Carpi, senza casco, polizza e patente su una bici elettrica trasformata in ciclomotore: 6mila euro di multa
CARPI - Senza casco, senza polizza e senza patente, su un veicolo manomesso e non immatricolato: infrazioni che sono costate 6mila euro di sanzione a un giovane fermato dalla Polizia Locale a bordo di una ex-bicicletta trasformata di fatto in ciclomotore.
L’episodio, non il primo in città, è avvenuto durante un normale controllo stradale: la pattuglia ha visto sopraggiungere, a una certa velocità, quella che all’apparenza era una bicicletta “elettrica”, più precisamente “a pedalata assistita”, ma senza alcuna pedalata da parte del conducente.
Gli agenti hanno potuto facilmente constatare che il veicolo era stato trasformato in un ciclomotore, in quanto poteva circolare senza bisogno di pedalare.
Ciò ha comportato la serie di contestazioni, rapportate alla reale natura del mezzo, e l’immediato sequestro del veicolo finalizzato alla confisca.
LEGGI ANCHE:
- Carpi, trovato in possesso di un falso passaporto indiano: arrestato 20enne
- Prova a prendere la figlia della ex compagna a scuola a Carpi, arrestato stalker
- Modena, in provincia incontro con i rappresentanti del popolo Saharawi
- Emilia-Romagna, all'Assemblea legislativa minuto di silenzio per ricordare Abderrahim Fakir
- Primo caso di Dengue della stagione nel modenese, disinfestazione straordinaria in corso
- Maltempo, gravi danni per il cimitero di Finale Emilia
- Allerta meteo a Bomporto: temporali al rientro dal lavoro, il Comune invita alla prudenza
- Una nuova sede per il centro per l'impiego di Mirandola
- Finale Emilia, Anffas: "L'assistenza educativa non si taglia, i diritti degli alunni con disabilità non dipendono dal bilancio"















































































