Finale Emilia, 26enne minaccia la moglie, la controlla e la violenta: portato in carcere
Nel corso della settimana, i Carabinieri hanno eseguito diversi provvedimenti, tra cui uno a Finale Emilia, emessi dall’Autorità Giudiziaria in tema di Codice Rosso. L’impegno dell’Arma, con il coordinamento della Procura della Repubblica, hanno arginato condotte criminali di certa gravità, tutelando così le istanze delle persone offese che hanno segnalato significative condotte abusanti.
Ad un 26enne è stata applicata dal Giudice la misura cautelare personale della custodia in carcere, eseguita dai Carabinieri di Finale Emilia, per aver maltrattato la moglie con una serie di atti lesivi dell’integrità fisica, della libertà e del decoro con condotte di sopraffazione sistematiche e programmate in modo tale da renderle la vita e l’esistenza particolarmente dolorose.
L’indagato, in preda a continui e violenti scatti d’ira, tra le numerose condotte violente intese ad avere il pieno controllo della vita della donna – a cui sottraeva giornalmente il telefono per le verifiche di frequentazioni e contatti – l’aveva infine pesantemente minacciata per costringerla a ritirare le denunce da questa presentate e un ricorso per separazione giudiziale, inducendola a comunicare una falsa riconciliazione per evitare pesanti ritorsioni. Da ultimo l’aveva costretta con la forza e la violenza a patire violenza sessuale.
- Modena, in provincia incontro con i rappresentanti del popolo Saharawi
- Emilia-Romagna, all'Assemblea legislativa minuto di silenzio per ricordare Abderrahim Fakir
- Primo caso di Dengue della stagione nel modenese, disinfestazione straordinaria in corso
- Maltempo, gravi danni per il cimitero di Finale Emilia
- Allerta meteo a Bomporto: temporali al rientro dal lavoro, il Comune invita alla prudenza
- Una nuova sede per il centro per l'impiego di Mirandola
- Finale Emilia, Anffas: "L'assistenza educativa non si taglia, i diritti degli alunni con disabilità non dipendono dal bilancio"














































































