A Cavezzo è tempo di filosofia per bambini
CAVEZZO - Anche quest'anno torna "Filosofare" in Biblioteca La Biblio Cavezzo: pratiche di filosofia con i bambini organizzate con la Fondazione Collegio San Carlo e quest'anno condotte da Prisca Amorosa
Alle ore 10.00 si terrà il laboratorio rivolto ai bambini dai 4 agli 6 anni che si intitola "La terra da qui": a partire da un esperimento mentale diffuso nella letteratura filosofica, che immagina l’arrivo di un extra-terrestre sul nostro pianeta, riflettiamo su noi stessi e sulla Terra: chi siamo, come viviamo, cosa è importante per noi umani. .
Alle ore 11.15 si terrà il laboratorio rivolto ai bambini dai 7 ai 10 anni dal titolo "Talete e il pozzo": a partire dall’aneddoto della caduta nel pozzo del filosofo Talete, riflettiamo sull'importanza dell’osservazione e dell'attenzione verso il mondo. E se Talete si fosse calato volontariamente nel pozzo?
Appuntamento
Vi ricordiamo che le nostre iniziative sono sempre gratuite con l'obbligo di iscrizione.

- San Felice sul Panaro, è partita “E…state nei parchi”: musica, cibo e allegria nei luoghi verdi del paese
- Appalto di Soliera, AVS chiede la riapertura della stazione ferroviaria
- Modena, domenica ingresso libero al Museo della Figurina e alle mostre di Ago
- Carpi, il Distretto della moda guarda al futuro: open day su innovazione e tecnologie digitali
- Cavezzo, un incontro gratuito per le coppie in attesa: esercizi e consigli per vivere meglio la gravidanza
- Protezione civile, torna il campo scuola per ragazzi tra i 15 e i 17 anni
- Vacanze, il last minute perde terreno: crescono le prenotazioni con mesi di anticipo, si risparmia di più














































































