Al campionato di Robotica Nao Challenge il Galilei di Mirandola arriva al secondo posto
Al campionato di Robotica Nao Challenge il Galilei di Mirandola arriva al secondo posto. Buon risultato per gli studenti dell'istituto di via Barozzi, che anche quest'anno sono sul podio della prestigiosa competizione: nel 2023 erano arrivati primi.
Si tratta di un campionato di robotica in cui occorreva presentare un progetto a tema "vendita al dettaglio". Gli studenti mirandolesi hanno collaborato con un vivaio di Medolla per capire come istruire il loro robot di modo che potesse dare assistenza ai clienti.
Commentano sui social della scuola:
Nella vita gli insuccessi ci insegnano a non sbagliare, mentre i successi ci insegnano a non accontentarci e ad imparare che nulla ci è dovuto. Ecco perche dico@sempre ai ragazzi che vincere e difficile, mentre ripetersi lo è molto di più. Nao challenge : dopo il successo nell’edizione 2023 arriva il secondo posto nell’edizione 2024. Grandi i nostri ragazzi. #galileiisnao#scuoladiroboticadigenova w Firenze
- Morte di Monica Esposito, cordoglio da parte del Comune di Ravarino
- Morte Monica Esposito, Platis e Contursi (FI): "Vicinanza alla famiglia, anche Nonantola si costituisca parte civile"
- Alluvione Nonantola, Platis e Contursi (FI): "Nuova condanna per Aipo, chi ha inviato il rinnovo della messa in mora può ancora chiedere il risarcimento"
- Agricoltura, in corso la ricognizione della Regione sui danni causati dal maltempo
- Attentato Modena, il cordoglio del presidente della Regione de Pascale per la morte di Monica Esposito
- Radioterapia confermata a Carpi, sarà presente anche nel nuovo ospedale
- Trasporto pubblico, i sindacati: "Rincari dei biglietti, ma nessuna risorsa per il fattore lavoro"









































































