Banda AK-47 Carpi, arrestato uomo che si occupava di spedizioni punitive e pestaggi
CARPI - Nella giornata di ieri, lunedì 20 maggio, la Digos di Modena ha dato esecuzione all'ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di un cittadino di origine pakistana membro del sodalizio criminale i cui componenti sono ritenuti gravemente indiziati di partecipare a un'associazione a delinquere nota come "AK-47 Carpi", dedita alla commissione di una pluralità di delitti quali estorsioni, lesioni personali, minacce, autoriciclaggio, intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro.
Il componente del gruppo è indagato in concorso per minacce aggravate dall'uso dell'arma e per aver preso parte alla violenta rissa avvenuta a Carpi nella notte del 23 aprile 2022, scatenata da una spaccatura all'interno della banda, quando due fazioni, con il coinvolgimento di circa trenta persone, si sono scontrate facendo uso di armi e oggetti atti a offendere, causando seria preoccupazione e grave allarme sociale.
In particolare, l'indagato è accusato di aver ricoperto il ruolo di "picchiatore", disponibile per azioni violente che si concludevano con spedizioni punitive e pestaggi, tramite l'utilizzo di armi (coltello e mazza da baseball). L'indagato, sottrattosi lo scorso 30 aprile all'esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere, è stato rintracciato a Carpi e subito dopo tradotto presso la Casa Circondariale di Modena.
- Modena, restano in vigore le misure contro lo smog
- ER, c'è tempo fino al 6 dicembre per candidarsi all'Assemblea dei ragazzi e delle ragazze
- Carpi, inaugura la nuova sede dei Servizi Demografici
- Carpi, al via le opere di urbanizzazione fra Via Griduzza, Canalvecchio e la SP Motta
- Terre d'Argine, i sindaci in missione presso il Parlamento Europeo
- Ambiente. Evangelisti (FdI): “Stop al consumo di suolo, legge regionale fallimentare”
- UCMAN, Negro e Guicciardi (PD): "bene mozione su Agenzia per la Casa"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- Sciopero alle scuole elementari di Massa Finalese per il cambio dei docenti, lo sfogo di una mamma: "La Preside non ci ha convocato"
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta