Calcio: ko e retrocessione per La Pieve, si salva la Pol. Nonantola. Ai playoff ok Medolla e Possidiese, ko Junior Finale
di Simone Guandalini - Diverse le formazioni della Bassa modenese scese in campo nella giornata di oggi, domenica 5 maggio, per le gare di playoff e playout dall'Eccellenza alla Terza Categoria. Di seguito, tutti i risultati e i verdetti, categoria per categoria:
Eccellenza
Saluta l'Eccellenza La Pieve Nonantola, che, dopo il terzultimo posto in classifica nel Girone A, cade 1-0 nel playout sul campo dello Zola Predosa: decisiva una rete di Gilli al 99' che condanna i granata al ritorno in Promozione.
Prima Categoria
Nel Girone F di Prima Categoria, si salva la Pol. Nonantola, che supera 1-0 ai playout il Bondeno grazie ad un gol al 62' di Lionetti e festeggia per il traguardo raggiunto della conferma della categoria, dopo il quintultimo posto conquistato in classifica grazie ad una rimonta nella parte finale del campionato. Cade 1-2 nella semifinale playoff contro il Persiceto 85, invece, il Ravarino, che deve così dire addio, dopo i tempi supplementari, alla possibilità di giocare la finale playoff contro il X Martiri.
Seconda Categoria
Nella finale playoff del Girone F di Seconda Categoria, il Medolla supera 3-1 la Virtus Mandrio grazie alle reti di Boccher (doppietta) e Franco (Nappo il gol per la formazione reggiana) Nella finale playoff del Girone H di Seconda Categoria, invece, lo Junior Finale cade 0-2 contro l'Airone 83: decisivi i gol di Pistone e Fabbri.
Terza Categoria
Nella semifinale playoff del Girone B (Modena) di Terza Categoria, impresa della Possidiese, che, dopo aver eliminato la Novese ai quarti di finale, vince anche contro la Monari-Nasi arrivata terza in classifica (1-2). Decisive le reti di Golinelli e Badini (Paltrineri in gol per i padroni di casa). Ora la formazione della Bassa modenese affronterà il San Vito in finale.
- San Prospero, nasce un nuovo progetto politico in vista delle elezioni amministrative di primavera
- Gli studenti dell'Ipsia Corni protagonisti dello "Student Day" Seta
- Soliera, domenica 15 dicembre si presenta il libro "Case di pietra"
- Ruba alluminio in un'azienda, arrestato pregiudicato di 29 anni
- Emilia-Romagna, si rinnova l'Assemblea dei ragazzi e delle ragazze: arrivate 159 candidature
- Unimore partecipa al 22° Gran Premio F1TENTH, gara di auto a guida autonoma in scala 1:10
- Regione, la Giunta incontra subito il Patto per il Lavoro e per il Clima
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Inaugurato e illuminato l'albero di Natale fatto a mano all'uncinetto a San Prospero
- La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca