Carpi, la Polizia stradale salva una civetta sull’Autobrennero
CARPI- Nel corso delle attività svolte nel weekend in ambito stradale e autostradale la Polizia di Stato di Modena ha denunciato un uomo di 30 anni per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica.
Domenica 26 maggio scorso, lungo viale Virgilio, nei pressi del casello autostradale, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Modena Nord ha fermato per un controllo un’autovettura in transito il cui conducente, appunto il trentenne, è risultato positivo all’accertamento alcolemico con un valore rilevato in due prove successive pari a 0.94 g/l e 0.87 g/l. Contestualmente alla denuncia, gli agenti hanno proceduto, al ritiro della patente di guida.
Nella stessa giornata, intorno alle ore 17.00, nel tratto autostradale fra i caselli di Campogalliano e Carpi, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Modena Nord ha notato la presenza di una civetta in difficoltà ferma sulla corsia di emergenza. Subito messo in salvo, il rapace è stato affidato alle cure del Centro Fauna Selvatica “Il Pettirosso” di Modena.
- Due studenti provenienti dalla Striscia di Gaza continueranno a Modena il loro percorso universitario
- San Felice sul Panaro, è partita “E…state nei parchi”: musica, cibo e allegria nei luoghi verdi del paese
- Appalto di Soliera, AVS chiede la riapertura della stazione ferroviaria
- Modena, domenica ingresso libero al Museo della Figurina e alle mostre di Ago
- Carpi, il Distretto della moda guarda al futuro: open day su innovazione e tecnologie digitali
- Cavezzo, un incontro gratuito per le coppie in attesa: esercizi e consigli per vivere meglio la gravidanza
- Protezione civile, torna il campo scuola per ragazzi tra i 15 e i 17 anni















































































