Caso Alice Neri, il manutentore: “Tanica di olio esausto piena nei giorni precedenti all’omicidio”
RAVARINO, CONCORDIA - Emergono nuovi dettagli sulle testimonianze avvenute ieri, mercoledì 22 maggio, nel corso del processo contro Mohamed Gaaloul, accusato dell'omicidio di Alice Neri, 32enne ravarinese trovata carbonizzata all'interno della propria auto nelle campagne di Fossa di Concordia il 18 novembre 2022.
Come si legge sulla stampa locale, infatti, oltre alla testimonianza dell'uomo che per primo vide l'auto carbonizzata di Alice Neri il 18 novembre 2022, ieri è stato ascoltato anche il manutentore dell'area in cui auto e corpo della giovane ravarinese sono stati rinvenuti. La sua testimonianza è stata importante soprattutto in relazione ad un aspetto, ovvero alla tanica di olio esausto trovata vuota nelle vicinanze dell'auto data alle fiamme nel corso delle indagini.
Si tratta di un elemento fondamentale, in quanto gli inquirenti hanno da subito ipotizzato che proprio l'olio esausto contenuto in quella tanica possa essere il combustibile utilizzato dall'assassino di Alice Neri per dare fuoco all'auto contenente il cadavere della giovane donna allo scopo di cancellare ogni traccia dell'omicidio.
Il manutentore dell'area, nel corso della propria testimonianza, ha confermato che la tanica contenente olio esausto fosse piena il giorno precedente all'omicidio: circostanza che sembra, dunque, confermare la possibilità che l'olio esausto sia stato effettivamente usato come combustibile. L'uomo ha anche confermato come l'olio esausto sia una sostanza che brucia per diverso tempo qualora le venga dato fuoco. Il Dna di Gaaloul sarebbe stato ritrovato sulla tanica nel corso delle indagini.
- Piero Pompili a Modena per presentare il libro "Nato Oste" - L'INTERVISTA
- Concordia - Vallalta, inaugurata la nuova pista ciclabile
- Sabato 21 giugno a San Prospero "La notte degli gnomi"
- Bondeno, dal 19 giugno al via la fiera del patrono
- A Modena mancano Vigili del Fuoco, interrogazione in Regione
- Carpi, lo yoga torna nei musei per la Giornata internazionale del 21 giugno
- Nonantola, è uscito il libro sull'Abbazia di Nonantola di Mauro Calzolari
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+