Colpo dei ladri nel Comune di Mirandola, carpiti cellulari e computer
Colpo dei ladri nel Comune di Mirandola, carpiti cellulari e computer. Se ne è avuta notizia lunedì mattina: molto probabilmente quindi tutto è accaduto domenica, forse nella notte.
Il bilancio è di qualche computer portatile di servizio e di un paio di cellulari del Comune che sono stati portati via.
I ladri, almeno tre quelli che pare siano stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza ora al vaglio della Polizia Locale, non hanno lasciato evidenti segni di effrazione entrando, non ci sono finestre rotte o porte divelte con violenza. Dentro, nessun vandalismo. Devono essere stati molto rapidi perchè non hanno perso tempo ad aprire le porte degli uffici chiuse. Sono poi andati via senza creare allarme in una zona, quella retrostante l'ipercoop, che tra scuola e Comune è abbastanza isolata.
Dall'amministrazione comunale, in una nota, si spiega:
"Il Comune di Mirandola rende noto come, nel corso del fine settimana, ignoti si siano introdotti nel Municipio di Via Giolitti perpetrando uno spiacevole furto, seppur di modesta entità.
Dal sopralluogo effettuato nella mattinata di Lunedì 27 Maggio dagli agenti della Polizia Locale di Mirandola, nessun danno o atto vandalico è stato registrato: lo spiacevole “blitz” si è infatti concluso con la sottrazione di qualche pc portatile e di un paio di cellulari di servizio negli uffici trovati aperti.
Dinamica e modalità da cui non emergono segni di effrazione e tanto meno modalità di intrusione tali da provocare l’azionamento del sistema di allarme. Le immagini dei circuiti di videosorveglianza collocati nel perimetro dell’edificio sono già all’esame delle Forze dell’Ordine".

- Modena capitale del giornalismo d’inchiesta: torna DIG Festival con oltre cento eventi
- In sei sull’auto, uno nascosto nel bagagliaio: droga e lame durante il controllo della Polizia
- Sanità, prenotazioni e pratiche sempre più online: Ausl Modena spinge sui servizi digitali
- Federconsumatori: "Diesel, a Modena qualcosa non torna: uno su cinque è già a 2,40 euro"
- Hai vestiti da uomo che non usi più? Sabato a Modena puoi donarli a chi vive in strada
- Attentato terroristico del 16 maggio, il Comune di Modena si costituirà parte civile
- Il coraggio del "No": Concordia onora Benedino Ferrari e Angelo Pongiluppi















































































