Solara, i pavoni diventano un caso: “Danneggiano auto e tetti delle case”
BOMPORTO - "Caso pavoni" a Solara, frazione di Bomporto. Sul gruppo Facebook cittadino, infatti, nei giorni scorsi è nata una curiosa discussione inerente alla presenza in paese di diversi esemplari di questo animale, che, secondo quanto testimoniato da alcuni residenti, starebbero diventando un problema in quanto muovendosi sui tetti delle abitazioni rischiano di danneggiare alcune tegole, i cui costi di riparazione non sono da sottovalutare. Inoltre, una residente racconta di come uno di questi animali sia sceso dal tetto della propria abitazione direttamente sull'auto dei vicini, correndo il rischio di danneggiare anche quest'ultima.
Sono solo semplici esempi, ma per alcuni residenti si tratta di un effettivo problema. Altri, invece, nella discussione nata su Facebook, sminuiscono la questione, sottolineando che "i veri problemi siano altri". Fatto sta che a Solara il numero di pavoni è in aumento e c'è chi propone di trovare un'area protetta all'interno della quale gli animali possano muoversi liberamente senza danneggiare auto e abitazioni.
- Il coro Voci di Pace tra Cento e San Felice per celebrare San Francesco
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: allo Junior Finale il derby contro la Mirandolese, ok Novese, Pol. Nonantola, Solarese, Vallalta, Roveretana e Sozzigalli
- Calcio, Serie C: per il Carpi pareggio esterno sul campo del Novara (2-2)
- Calcio, Serie B: il Modena batte 2-1 l'Empoli con una rovesciata di Belotti e un gol di Ambrosino
- Canili, Vignali (FI): "La Regione rinuncia all’identificazione fotografica degli animali ospitati"
- Modena, in piazza Roma arriva la passeggiata a sei zampe con “Una domenica da cani”
- Medolla, giovedì 1° ottobre incontro con la prof.ssa Ilaria Capua al Teatro "Facchini"

















































































