Soliera, i Pensieri Acrobati in scena con “Dentro la tempesta”
SOLIERA- Giovedì 30 maggio, alle ore 21.15, il Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera- in via Garibaldi 80- ospita il nuovo spettacolo della compagnia teatrale solierese “Pensieri Acrobati”. “Dentro la tempesta”, è questo il titolo di un lavoro liberamente tratto da “La tempesta” di William Shakespeare, esito finale di un laboratorio condotto da Stefano Cenci che firma regia, elaborazione musicale e drammaturgia, quest’ultima insieme a Chiara Davolio.
Oltre a curare gli oggetti di scena, Elena Fumagalli è in scena insieme a Francesca Bellavia, Pietro Brick, Andrea Cenci, Marco Fiori, Elena Fumagalli, Chiara Bea, Gianni Tendina, Eleonora Grattini, Francesca Magnani, Yasmine Mjidila, Marco Piardi, Silvia Rossi e Roscanu Roxana.
La Tempesta in questione, anche secondo l'autore del materiale originale crediamo, non è solo e tanto quella che dà il via a questa storia, che scaraventa i protagonisti della vicenda su una magica isola misteriosa, ponendoli nelle condizioni di un'ammenda, un riscatto, un ricongiungimento con il loro passato; è anche la tempesta della vita. Quella tempesta che ti sorprende anche nei giorni di sereno, che può strapparti ogni certezza di dosso con le sue raffiche di vento, che ti ubriaca, ti chiede di rimettere tutto in discussione, di ripartire.
È una tempesta anche intima, quella nascosta tra queste righe, di sogni che restano sepolti come vulcani inattivi per poi esplodere, di rancori covati che assumono gigantesche proporzioni, come pustole infette, poiché non curati in partenza. Dentro questa tempesta fluttuano tanti personaggi, alcuni reali, alcuni di fantasia, grotteschi, malati, malinconici, ma pure sempre speranzosi, che cercano di tornare a casa, pur consapevoli che la troveranno molto cambiata. Cambiata dal viaggio che ha cambiato anche loro.
Per info e prenotazioni: [email protected]
- Modena capitale del giornalismo d’inchiesta: torna DIG Festival con oltre cento eventi
- In sei sull’auto, uno nascosto nel bagagliaio: droga e lame durante il controllo della Polizia
- Sanità, prenotazioni e pratiche sempre più online: Ausl Modena spinge sui servizi digitali
- Federconsumatori: "Diesel, a Modena qualcosa non torna: uno su cinque è già a 2,40 euro"
- Hai vestiti da uomo che non usi più? Sabato a Modena puoi donarli a chi vive in strada
- Attentato terroristico del 16 maggio, il Comune di Modena si costituirà parte civile
- Il coraggio del "No": Concordia onora Benedino Ferrari e Angelo Pongiluppi
















































































