Calcio Uisp, giovanili e adulti: ecco i campioni del 2024
Un weekend intensissimo per quanto riguarda il Settore di Attività Calcio Uisp, che tra sabato e domenica ha vissuto una due giorni di finali, coppe e assegnazioni di titoli sia per quel che riguarda il calcio adulti che per ciò che riguarda il giovanile, tra Solara e Sassuolo, con la fondamentale collaborazione dell’Us Sassuolo Calcio, partner Uisp da quest’anno.
GIOVANILE
La giornata più bella è stata quella di domenica 16 giugno, quando ospiti del Mapei Center di Sassuolo i ragazzi dei campionati giovanili Uisp hanno dato vita a tre finalissime e a un’intera mattinata di partite amichevoli per le squadre dei nati tra 2016 e 2017. Il tutto davanti a una tribuna piena di genitori e amici, con oltre 400 spettatori che si sono alternati sugli spalti durante la mattinata. Al torneo amichevole per i 2016 e 2017 hanno partecipato Sanfa Calcio, Atletic River, Novese e la super squadra del Limidi Femminile. Per ciò che riguarda le finali ecco i risultati.
CAMPIONE UISP 2013. In una partita vibrante e dagli ottimi contenuti tecnici la Virtus Cibeno ha vinto per 5-1 contro la Mirandolese, in quello che è stato il primo match di giornata.
CAMPIONI PRIMAVERA 2014. Un bellissimo derby carpigiano per il titolo Primavera 2014 in cui lo United Carpi ha battuto ancora la Virtus Cibeno col punteggio di 4-1.
CAMPIONI PRIMAVERA 2015. Infine l’ultima finalissima, coi più piccoli che hanno combattuto come leoni sempre all’interno di un clima estremamente sportivo. Il successo è andato all’Atletic River per 5-1 sulla Possidiese.
ADULTI
Sabato 15 giugno invece sono andate in scena le finali del campionato adulti, sul bellissimo campo di Solara che poi ha anche ospitato le squadre per la partita dell’Italia ai campionati Europei.
FINALE ECCELLENZA. Uno spettacolo di gioco e un turbinio di emozioni per la finalissima del campionato di Eccellenza, che ha visto di fronte Atletic River e Rinascita Budrione, terminata 3-3 nei tempi regolamentari e finita poi 7-5 dopo i calci di rigore, premiando il River come campione provinciale Uisp del campionato Eccellenza.
FINALE COPPA PRIMAVERA. Anche nella finale della Coppa Primavera uno spettacolo a Solara, anche se la partita è stata molto più dura e con le difese a prevalere. Ha vinto 1-0 lo United Carpi sulla Cognentese, sollevando la coppa con merito.
Nel campionato Dilettanti non si è svolta la finale, laureando vincitori i ragazzi dell’Atletico 1986 Limidi per forfait degli avversari.
- Sanità, l'assessore regionale Fabi: "Nessun buco di bilancio e nessun rischio per la sostenibilità del sistema sanitario"
- Soliera, al via il cinema estivo
- Sanità Modena, Vignali (FI): “Chiarezza su riorganizzazione servizi del 118 in Appennino”
- Il presidente della Provincia di Modena incontra il nuovo comandante dell'Accademia
- Novi, al via i lavori di riqualificazione di piazza Dante Alighieri a Sant'Antonio
- Reddito di libertà, Emilia-Romagna stanzia 1,3 milioni di euro per le donne vittime di violenza
- Carpi, il 15 luglio Joe Lovano in concerto con Marcin Wasilewski Trio
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen