Crisi Coop Muratori, i sindacati incontrano la sindaca di Soliera
I sindacati edili Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil hanno incontrato nei giorni scorsi in Comune a Soliera la neo eletta sindaca Caterina Bagni per fare il punto sulla crisi della Cooperativa Muratori di Soliera in quanto da diverse settimane operai e impiegati sono a regime ridotto di lavoro senza una prospettiva di ripresa. La Cooperativa Muratori di Soliera storica cooperativa edile del modenese con oltre 100 anni di storia, oggi occupa 18 tra lavoratrici e lavoratori.
La sindaca Caterina Bagni si è dimostrata da subito disponibile per la soluzione della vertenza anche contattando gli uffici della Regione per il tavolo tecnico a sostegno dell’occupazione e rendendosi inoltre pronta alla mediazione nell’auspicabile confronto tra cooperativa e sindacati.
Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil chiedono alla cooperativa di aprirsi a un confronto serrato per esplicitare la natura della crisi e i suoi possibili sbocchi.
I sindacati chiedono inoltre a Legacoop e a tutti i soggetti che assistono la Cooperativa Muratori di Soliera di farsi parte attiva per il dialogo, non solo, per la salvaguardia di lavoratrici e lavoratori, ma anche per il mantenimento in attività di una Cooperativa che ha accompagnato 4 generazioni di muratori e tecnici, che ha costruito per i cittadini del territorio Modenese case, palazzi e strutture pubbliche mettendo a disposizione non solo il saper fare del settore, ma anche la sensibilità sociale della cooperazione.
In attesa di ritrovare, già dalla prossima settimana, tutti i soggetti al tavolo di confronto Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, ringraziano a nome di tutti i lavoratori Caterina Bagni e l’istituzione di Soliera per l’impegno fattuale alla soluzione della crisi.
- Mirandola, il Partito Democratico denuncia: "frazioni commissariate, così si inibisce il confronto"
- Mirandola, Giorgio Siena incalza l'amministrazione: "Casellino ferroviario color tuorlo, arriverà a costare un milione di euro"
- Campionato Italiano Supermoto, team FRT Racing 2: Arduini chiude il campionato terza posizione
- Scuola di italiano “Frisoun” a Nonantola, iscrizioni dal 24 settembre
- Più di 1200 bambini, 180 insegnanti, due comuni... e un Professionale: ecco come la preside reggente gestirà le scuole di Carpi, Camposanto e San Felice
- Tante broncopolmoniti in estate, ringraziamento alla Pneumologia dell'ospedale di Mirandola
- Matteo Bergamini, un mirandolese in Francia nella Gendarmerie nationale
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.