Incendio nella notte a Mirandola, tre anziani intossicati: li ha salvati il vicino
Il provvidenziale allarme del vicino di casa, che stava rincasando, ha salvato la vita di tre anziani che dormivano nel condominio di via Fratelli Bandiera dove nella notte tra sabato e domenica si è sviluppato un pericoloso incendio. Il fumo aveva già invaso i locali degli appartamenti quando sono arrivati i Vigili del Fuoco, giunti coi mezzi da Mirandola e San Felice, e i tre residenti - un 77enne e due ottantenni, un uomo e una donna - sono stati messi in salvo.
L'allarme è scattato alle 2.30: testimoni raccontano di avere visto delle fiamme uscire dall'appartamento del piano terra. Il fumo era ovunque. I tre anziani sono stati tratti in salvo e portati in ospedale, rimasti intossicati proprio a causa del fumo.
Gli accertamenti sanitari hanno rivelato che non c'era fortunatamente nulla di grave, tanto che la coppia ottantenne subito è stata dimessa. Il settantasettenne, invece, è stato trattenuto in osservazione fino a domenica pomeriggio.
E' da ricostruire la dinamica dell'incendio, probabilmente un corto circuito ha dato inizio a tutto. Ma sui fatti indagano i Carabinieri.
- “Le Cicliste in Rosa”, il gruppo della Bassa modenese nato da una chat e cresciuto tra una pedalata e l’altra
- San Felice, dal 20 al 31 luglio su via Cardinala modifica alla viabilità per lavori di rifacimento della rete dell’acquedotto
- Lunedì 20 luglio a Modena la presentazione del libro ‘Non è un gioco, è azzardo’, di Stefano Vaccari
- Oltre 17 milioni di euro per rafforzare la prevenzione del rischio sismico in Emilia-Romagna
- E' iniziata la 14esima edizione di "Artinscena", festival itinerante tra musica, teatro e arti visive
- Finale Emilia, dopo il maltempo del 15 luglio Geovest effettuerà la raccolta gratuita del verde
- Modena, per i centri estivi oltre 2mila domande di contributo dalle famiglie














































































