Piene dei fiumi, a Concordia allertati tecnici comunali e volontari di Protezione civile
CONCORDIA- Le piogge persistenti degli ultimi giorni hanno determinato un rapido innalzamento del livello idrometrico del fiume Secchia che, nella notte, ha portato alla chiusura per motivi precauzionali di Ponte Alto a Modena e di ponte dell’Uccellino tra Modena e Soliera.
𝐒𝐮𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐨𝐫𝐝𝐢𝐚 𝐚𝐥 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐫𝐢𝐥𝐞𝐯𝐚𝐧𝐨 𝐜𝐫𝐢𝐭𝐢𝐜𝐢𝐭𝐚̀. 𝐓𝐮𝐭𝐭𝐚𝐯𝐢𝐚, 𝐢 𝐦𝐨𝐝𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐢𝐝𝐫𝐚𝐮𝐥𝐢𝐜𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐯𝐞𝐝𝐨𝐧𝐨 𝐥’𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐮𝐧𝐚 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐟𝐢𝐮𝐦𝐞 𝐒𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚 𝐝𝐚𝐥 𝐝𝐞𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐫𝐚𝐩𝐢𝐝𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝐩𝐨𝐭𝐫𝐞𝐛𝐛𝐞 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐏𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐝𝐞𝐧𝐚 𝐚 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐧𝐬𝐢𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐩𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐨𝐫𝐝𝐢𝐚.
L’Amministrazione comunale ha preallertato i tecnici comunali e i volontari di Protezione Civile per il monitoraggio delle arginature e l’assistenza alla popolazione, in previsione dell’apertura del Centro Operativo Comunale.
La sindaca Marika Menozzi parteciperà a una riunione di aggiornamento con Prefettura, Protezione Civile e Provincia di Modena alle 14:30, a cui seguirà una riunione operativa con i tecnici comunali a seguito della quale verrà dato un ulteriore aggiornamento alla cittadinanza.
La situazione metereologica non è stabilizzata, pertanto si invita la cittadinanza a rimanere aggiornata sull'evoluzione dell'allerta seguendo i canali di comunicazione del Comune.
- Il 29 settembre torna "Acetaie aperte": acetaie visitabili anche a Mirandola, Cavezzo, Concordia, Medolla, San Prospero, Camposanto, Novi, Bastiglia, Solara e Nonantola
- Allerta meteo Protezione Civile per mercoledì 18 settembre
- Carpi, accusato di molestie dalla figlia della compagna: 36enne a processo
- Carpi in lutto per la morte a 54 anni di Luca Mescoli
- Mirandola, l'ex casellino ferroviario ospiterà l'Ufficio di Informazione e Accoglienza turistica
- La biblioteca di San Felice chiude dal 20 al 24 settembre
- Carpi, 18enne avrebbe abusato della cugina di 14 anni: al via il dibattimento