Un cane nel Secchia e una civetta bloccata nel camino: i vigili del fuoco salvano due animali
I Vigili del fuoco di Modena hanno effettuato, nel pomeriggio di giovedì 27 giugno, due salvataggi di animali in difficoltà.
Il primo intervento alle 12.30 circa quando un cane di piccola taglia era stato avvistato nel letto del fiume Secchia in località Ponte Alto da un pescatore. Il cane è stato recuperato con gommone da tre operatori in assetto fluviale e consegnato all'addetto del canile comunale. È stato riscontrato un micro chip e sarà riaffidato ai proprietari.
Verso le ore 16 la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Vignola è intervenuta in località Villabianca per salvataggio di una civetta all'interno di un camino di un'abitazione. Personale dei vigili del fuoco, con gli appositi DPI, ha utilizzato un retino da pesca fornito dalla richiedente per recuperare l'animale senza fargli alcun male. Il rapace è stato sistemato provvisoriamente in una cuccia per gatti, per poi essere liberato all'imbrunire.
- Protezione civile, quattro appuntamenti a Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano
- Tumori testa-collo, visite gratuite al Policlinico e debutta il coro dei pazienti laringectomizzati
- San Prospero, la stretta del sindaco contro le deiezioni canine: "Più controlli e sanzioni"
- Lo chiamavano “Garri” perché somigliava a Gary Cooper: quel soprannome è diventato un negozio da 80 anni a Ravarino
- Tre vitelli fuggono da un allevamento a Bomporto: abbattuti vicino alla Panaria per motivi di sicurezza
- Concordia, scontro tra auto e moto all’incrocio: 51enne in Terapia intensiva
- La mamma di Nonantola era uscita dalla festa per prendere i pannolini: poi lo schianto in via Oppio
















































































