Vigili del fuoco, pronti i nuovi volontari di Mirandola e Finale Emilia
Si è da poco concluso il corso di per Volontari Vigili del Fuoco organizzato dal Comando di Modena con le ultime prove di esame dopo più di 120 ore di formazione specifica. Le trenta unità provenienti dal territorio, tra cui due ragazze, andranno ad inserirsi negli organici dei distaccamenti di Fanano, Pievepelago, Frassinoro, Mirandola e Finale Emilia.
Sono state affrontate le tematiche relative al soccorso tecnico urgente, sia da un punto di vista teorico che con numerose ore di addestramento professionale che hanno portato i discenti ad un buon livello di preparazione e pronti per essere inseriti nelle squadre dei volontari.
Grande soddisfazione espressa dal comandante ing. Ermanno Andriotto che ha presieduto la commissione di esame: “Per molti di voi questo è il primo passo per entrare nella Corpo nazionale e grazie al vostro impegno contribuirete a mantenere attivi i presidi nelle comunità della provincia che ospitano i distaccamenti Volontari e a fare in modo che i Vigili del Fuoco possano essere sempre al fianco della popolazione in condizioni di emergenza”.
- Rifiuti, Comitato Aimag per il territorio: "Mentre aumentano le tariffe per i cittadini, Hera ha distribuito più di 234 milioni di euro in dividendi"
- Lunedì 20 luglio l'autopsia sulla salma di Alessandro Magnani, morto nell'incidente con Paolo Belli
- Incidente mortale sulla strada statale 16 "Adriatica", perde la vita un 32enne
- Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri indagato per diffamazione e minaccia
- Sabato 18 luglio gazebo al mercato del Pd di Mirandola per salvare l'ospedale
- Dopo il maltempo del 15 luglio, ancora famiglie senza energia elettrica
- Maltempo, UPI E ANCI Emilia-Romagna: "Regione e Governo sostengano i territori colpiti"



















































































