Cordoglio per la scomparsa di Giampaola Stanzani: prima sindaca di Camposanto
CAMPOSANTO- Cordoglio a Camposanto per la scomparsa di Giampaola Stanzani: la prima sindaca di Camposanto e dei Comuni della Bassa Modenese.
Giampaola è stata eletta a soli 27 anni e ha servito il comune di Camposanto dal 1971 al 1974.
"Cinque anni fa, durante la presentazione del "Dizionario biografico delle donne modenesi" di Roberta Pinelli, abbiamo avuto l'onore di riconoscere pubblicamente il suo contributo alla nostra comunità- ricorda l'Amministrazione comunale- In quell'occasione, le abbiamo consegnato un attestato d'onore per il suo impegno come sindaca, in un'epoca in cui le donne in ruoli istituzionali erano ancora rare"
.
"Oggi, mentre la ricordiamo con gratitudine, esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia. Giampaola è stata un esempio di dedizione e coraggio, rendendo normale la presenza di una donna in questo ruolo, come avvenuto negli anni seguenti nel nostro comune con Palma Costi, Mila Neri e Antonella Baldini".
- San Felice sul Panaro, è partita “E…state nei parchi”: musica, cibo e allegria nei luoghi verdi del paese
- Appalto di Soliera, AVS chiede la riapertura della stazione ferroviaria
- Modena, domenica ingresso libero al Museo della Figurina e alle mostre di Ago
- Carpi, il Distretto della moda guarda al futuro: open day su innovazione e tecnologie digitali
- Cavezzo, un incontro gratuito per le coppie in attesa: esercizi e consigli per vivere meglio la gravidanza
- Protezione civile, torna il campo scuola per ragazzi tra i 15 e i 17 anni
- Vacanze, il last minute perde terreno: crescono le prenotazioni con mesi di anticipo, si risparmia di più















































































