Di nuovo problemi al ponte di via Galeazza: tante pezze e nessuna ristrutturazione
MEDOLLA E SAN FELICE SUL PANARO - Di nuovo problemi al ponte di via Galeazza: tante pezze e nessuna ristrutturazione che risolva il problema in via definitiva.
Il problema centrale è che il ponticello in muratura che installato da tempo sul Cavo Ramedello, all'altezza del confine tra i Comuni di San Felice e di Medolla, ha fato il suo tempo. Ha bisogno di una ristrutturazione che ne garantisca il rispetto del suo valore storico - ha più di settant'anni - ma per farlo serve denaro e soprattutto un iter burocratico che si teme lungo e che richiederebbe il coinvolgimento anche della Soprintendenza e dell'Ingv.
La situazione si è fatta insostenibile e potenzialmente molto pericolosa nel 2021, quando si dovette chiudere la strada, e così il Comune di San Felice prese una decisione che permettesse ai cittadini di usare quella via e salvaguardasse per quanto possibile il ponte in muratura: si è deciso di realizzare un manufatto in ferro, posto al di sopra del vecchio ponte.
La soluzione ha retto per un paio di anni, ma nel frattempo non è stata avviata la ristrutturazione del ponte storico: così i cittadini si ritrovano daccapo con limitazioni e rallentamenti. Ecco, come si vede nelle foto, che tra dossi, rallentatori, griglie, luci e segnali, si invita ad andare piano e con prudenza. Molto piano e con molta prudenza.
- Mirandola, il Partito Democratico denuncia: "frazioni commissariate, così si inibisce il confronto"
- Mirandola, Giorgio Siena incalza l'amministrazione: "Casellino ferroviario color tuorlo, arriverà a costare un milione di euro"
- Campionato Italiano Supermoto, team FRT Racing 2: Arduini chiude il campionato terza posizione
- Scuola di italiano “Frisoun” a Nonantola, iscrizioni dal 24 settembre
- Più di 1200 bambini, 180 insegnanti, due comuni... e un Professionale: ecco come la preside reggente gestirà le scuole di Carpi, Camposanto e San Felice
- Tante broncopolmoniti in estate, ringraziamento alla Pneumologia dell'ospedale di Mirandola
- Matteo Bergamini, un mirandolese in Francia nella Gendarmerie nationale
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.