Evasione, indagato un imprenditore di Cavezzo: sequestrati beni per 280mila euro
CAVEZZO - Un imprenditore di Cavezzo è indagato per omessa presentazione della dichiarazione dei redditi e autoriciclaggio: la Guardia di Finanza ha, perciò, provveduto al sequestro di beni per un valore totale di circa 280mila euro. L’impresa non risultava aver presentato dichiarazioni dei redditi in due annualità, per un’evasione complessiva quantificata in oltre 200mila euro.
Gli approfondimenti investigativi svolti dalla Guardia di Finanza sui conti correnti della società hanno, inoltre, consentito di identificare un’operazione di reimpiego di parte del denaro evaso in altre attività economiche. Infatti, attraverso un'altra impresa, sempre riconducibile all’indagato e anch’essa sconosciuta al fisco, l'imprenditore aveva acquistato ad un’asta giudiziaria due unità immobiliari a Bomporto, per un valore dichiarato di 75.000 euro.
All'uomo sono stati sequestrati denaro su conti correnti, quote societarie totalitarie di due società di capitali nonché cinque unità immobiliari e un terreno edificabile a Bomporto, Cavezzo e Bondeno, per un valore pari all’importo complessivo del provvedimento cautelare reale.
- Concordia, lunedì 20 gennaio alla Cooperativa culturale "Gioacchino Malavasi" un incontro sull'intelligenza artificiale
- Ortofrutta e patate: nel 2025 oltre 108 milioni di euro a sostegno delle produzioni e del posizionamento sui mercati
- Domenica 19 gennaio open day al gattile intercomunale di Modena
- Calcio: scontro diretto per la capolista Novese. Coppa Seconda Categoria, semifinali per Junior Finale e Solarese
- Calcio: sconti diretti per San Felice e Cavezzo, derby Vis San Prospero-Quarantolese. Anticipo esterno per la Mirandolese
- Carpi, al via il percorso partecipativo per l'area verde del circolo "La Fontana" a Fossoli
- Liceo Steam, lista civica "Bella Carpi": "Al di là delle polemiche, un'opportunità in più"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.