Finale Emilia Città della Musica: mercoledì 24 luglio tocca ai Flexus
FINALE EMILIA- La rassegna “Finale Emilia Città della Musica” ha debuttato lunedì 22 luglio con la presentazione ai giardini pubblici De Gasperi della compilation “Satellite vol 3” che ha visto esibirsi Nermina Ner, Fra Betti, Bluvy, Tommi Jean’s, Yaro 13 e Platone.
Il concerto è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione Scuola di Musica Carlo Guglielmo Andreoli che con il progetto Satellite, già da alcuni anni, vuole valorizzare la creatività e la voglia di comunicare dei giovani artisti.
Il secondo appuntamento di “Finale Emilia Città della Musica” è in programma mercoledì 24 luglio, alle ore 21.30. Ad esibirsi sarà un gruppo storico del territorio, i Flexus, con un racconto in musica della vita e delle opere di Lucio Dalla. Sarà un viaggio attraverso le sue canzoni più rappresentative - dai primi grandi successi ai capolavori, senza dimenticare pezzi meno noti della sua vastissima produzione - rilette in modo originale ma rispettoso, spaziando tra sonorità acustiche, elettriche, rock, folk e jazz.
- San Prospero, la stretta del sindaco contro le deiezioni canine: "Più controlli e sanzioni"
- Lo chiamavano “Garri” perché somigliava a Gary Cooper: quel soprannome è diventato un negozio da 80 anni a Ravarino
- Tre vitelli fuggono da un allevamento a Bomporto: abbattuti vicino alla Panaria per motivi di sicurezza
- Concordia, scontro tra auto e moto all’incrocio: 51enne in Terapia intensiva
- La mamma di Nonantola era uscita dalla festa per prendere i pannolini: poi lo schianto in via Oppio
- San Felice, tre giorni di musica, birra e street food con il “Weekend da pork”
- Ravarino, dopo 25 anni torna “Così fan tanti”: venti associazioni in festa per il volontariato














































































