Pulizia fiumi, Bargi (Lega): “Ritardi nella manutenzione di Secchia e Panaro”
“Sono in ritardo i lavori di manutenzione ordinaria delle opere idrauliche di competenza AIPO – Bacino Fiume Secchia da Casalgrande (RE) al confine mantovano e Bacino Fiume Panaro da Spilamberto (MO) al confine ferrarese nonostante il finanziamento stanziato di 2,160 milioni”.
La denuncia è del consigliere regionale della Lega Stefano Bargi che ha presentato alla Giunta regionale una interrogazione in proposito. “I lavori, che comprendono peraltro gli sfalci dell’erba sugli argini dei fiumi, solitamente si svolgono due volte l’anno. Il ritardo nell’inizio dei lavori – denuncia il leghista - ha creato già non pochi problemi agli operatori professionisti e ai volontari della Protezione Civile durante il monitoraggio e la vigilanza idraulica in occasione delle “allerte rosse” dello scorso 24-26 giugno”. Bargi chiede alla Giunta regionale se il ritardo sia dovuto alla lentezza della Regione Emilia-Romagna nell’erogazione del contributo ad AIPO oppure ad altre motivazioni”.
Per l’esponente leghista è poi “opportuno incrementare i lavori di manutenzione ordinaria delle opere idrauliche di competenza AIPO – Bacino Fiume Secchia da Casalgrande (RE) fino al confine mantovano e Bacino Fiume Panaro da Spilamberto (MO) fino al confine ferrarese rispetto alle attuali tempistiche”.
- Tragedia sulle strade del Modenese: centauro di 41 anni perde la vita dopo una fuoriuscita di strada
- Campo agrivoltaico a San Felice: il Tar accoglie il ricorso e diffida il Ministero
- Maltempo in Emilia-Romagna: allerta gialla per temporali forti nella giornata del 20 luglio
- Mistero a Gavello: quel campetto sportivo che non ha una destinazione, o forse sì...
- Scienza e racconto: Gabriella Greison sul palco di piazza Sant’Agostino
- Emilia-Romagna, tra Regione e Carabinieri del Nas accordo per la piena tracciabilità delle protesi mammarie
- ITINERARI CURIOSI | Il segreto della scalinata d'acqua nascosta tra i faggi













































































