San Possidonio, il Consiglio comunale esprime solidarietà ai lavoratori Mozarc-Bellco
SAN POSSIDONIO - Martedì sera, durante il Consiglio comunale di San Possidonio, il gruppo di maggioranza “San Possidonio Futura” ha presentato una mozione di solidarietà e supporto alle lavoratrici e ai lavoratori della Mozarc Medical (ex Bellco). La Mozarc Medical, precedentemente nota come Bellco, è un’azienda biomedicale che ha recentemente annunciato l’intenzione di chiudere il proprio impianto nella sede di Mirandola, mettendo a rischio centinaia di posti di lavoro. Questa decisione ha suscitato preoccupazione e mobilitazione da parte dei sindacati e dei rappresentanti dei lavoratori.
La sindaca e l’Amministrazione comunale di San Possidonio si impegnano a sostenere qualsiasi iniziativa volta a difendere i posti di lavoro e a preservare l’identità e le competenze del settore biomedicale nella bassa pianura modenese. La responsabilità sociale dell’azienda verso il territorio e le famiglie coinvolte non può venire meno.
L’incontro tra i vertici della Mozarc, i sindacati e gli enti locali rappresenta una nuova fase per il futuro dello stabilimento e l’occupazione dei lavoratori. San Possidonio Futura si unisce a questa causa, esprimendo solidarietà e supporto a tutti coloro che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro.
Un ringraziamento speciale a Paola Caramaschi e Fabio Bertolino per aver portato la loro testimonianza diretta durante il Consiglio Comunale in rappresentanza dei lavoratori ex Bellco.
- Carpi, possibili rallentamenti all'intersezione via Guastalla/Paoletta Arginello per caduta di un ciclista
- Concordia, individuato il mezzo pirata che giovedì ha investito e ucciso donna di 82 anni senza fermarsi
- Modena, nuovo esposto per violenze su un detenuto del Sant'Anna durante la rivolta del 2020
- Concordia, lunedì 20 gennaio alla Cooperativa culturale "Gioacchino Malavasi" un incontro sull'intelligenza artificiale
- Ortofrutta e patate: nel 2025 oltre 108 milioni di euro a sostegno delle produzioni e del posizionamento sui mercati
- Domenica 19 gennaio open day al gattile intercomunale di Modena
- Calcio: scontro diretto per la capolista Novese. Coppa Seconda Categoria, semifinali per Junior Finale e Solarese