San Possidonio, il Consiglio comunale esprime solidarietà ai lavoratori Mozarc-Bellco
SAN POSSIDONIO - Martedì sera, durante il Consiglio comunale di San Possidonio, il gruppo di maggioranza “San Possidonio Futura” ha presentato una mozione di solidarietà e supporto alle lavoratrici e ai lavoratori della Mozarc Medical (ex Bellco). La Mozarc Medical, precedentemente nota come Bellco, è un’azienda biomedicale che ha recentemente annunciato l’intenzione di chiudere il proprio impianto nella sede di Mirandola, mettendo a rischio centinaia di posti di lavoro. Questa decisione ha suscitato preoccupazione e mobilitazione da parte dei sindacati e dei rappresentanti dei lavoratori.
La sindaca e l’Amministrazione comunale di San Possidonio si impegnano a sostenere qualsiasi iniziativa volta a difendere i posti di lavoro e a preservare l’identità e le competenze del settore biomedicale nella bassa pianura modenese. La responsabilità sociale dell’azienda verso il territorio e le famiglie coinvolte non può venire meno.
L’incontro tra i vertici della Mozarc, i sindacati e gli enti locali rappresenta una nuova fase per il futuro dello stabilimento e l’occupazione dei lavoratori. San Possidonio Futura si unisce a questa causa, esprimendo solidarietà e supporto a tutti coloro che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro.
Un ringraziamento speciale a Paola Caramaschi e Fabio Bertolino per aver portato la loro testimonianza diretta durante il Consiglio Comunale in rappresentanza dei lavoratori ex Bellco.
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: allo Junior Finale il derby contro la Mirandolese, ok Novese, Pol. Nonantola, Solarese, Vallalta, Roveretana e Sozzigalli
- Calcio, Serie C: per il Carpi pareggio esterno sul campo del Novara (2-2)
- Calcio, Serie B: il Modena batte 2-1 l'Empoli con una rovesciata di Belotti e un gol di Ambrosino
- Canili, Vignali (FI): "La Regione rinuncia all’identificazione fotografica degli animali ospitati"
- Modena, in piazza Roma arriva la passeggiata a sei zampe con “Una domenica da cani”
- Medolla, giovedì 1° ottobre incontro con la prof.ssa Ilaria Capua al Teatro "Facchini"
- Bollo auto, Patto per il Nord: "Soddisfatti per i cittadini, ma il federalismo è un’altra cosa"
















































































