A Mirandola la prima mostra di giochi da tavolo “La TV in tavola”
MIRANDOLA - La prima mostra di giochi da tavolo “La TV in tavola”, Organizzata dall’Associazione Amici della Consulta e dal Comitato Sala Trionfini, sarà aperta da sabato 31 agosto a domenica 15 settembre, presso la Sala Trionfini di Piazza Celso Ceretti n. 9 a Mirandola.
L’esposizione è allestita in occasione dei 70 anni della TV e si potranno ammirare centinaia di i giochi provenienti della collezione privata di Andrea Berto.
Andrea Berto è molto conosciuto perché negli anni ha raccolto oltre 1200 giochi da tavolo ispirati a quiz e serie televisive, diventando uno dei maggiori collezionisti. Berto, oltre ai giochi, ha avviato altre tipologie di collezioni, tra le quali tazzine da caffè, bustine di zucchero, robot, Barbie, penne a scatto, vinili, carte da gioco, soldatini, aerei, scacchiere.
"Avevo circa 10 anni. Una signora amica di mia madre aveva un negozio di giochi. Poi, un vicino mi ha regalato ‘Il Rischiatutto’ e mi sono appassionato ai giochi da tavolo. Hanno iniziato a farmene dono in diverse occasioni come i compleanni. Crescendo ne ho trovati ed acquistati nei mercatini. Pian piano si è sparsa la voce che li collezionavo, quindi c’era chi mi chiamava per propormeli. Poi, è diventato sempre più difficile trovarli, quindi ho pensato di diversificare ed iniziare altre collezioni".
La presentazione della mostra avrà luogo sabato 31 agosto 2024 dalle ore 17.00 alle 23.00. L'ingresso è libero. Ci si potrà divertire grazie alla possibilità di gioco, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 23.00 mentre, tutte le sere infrasettimanali, si gioca dalle 20.30 alle 23.00.
LEGGI ANCHE:
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: allo Junior Finale il derby contro la Mirandolese, ok Novese, Pol. Nonantola, Solarese, Vallalta, Roveretana e Sozzigalli
- Calcio, Serie C: per il Carpi pareggio esterno sul campo del Novara (2-2)
- Calcio, Serie B: il Modena batte 2-1 l'Empoli con una rovesciata di Belotti e un gol di Ambrosino
- Canili, Vignali (FI): "La Regione rinuncia all’identificazione fotografica degli animali ospitati"
- Modena, in piazza Roma arriva la passeggiata a sei zampe con “Una domenica da cani”
- Medolla, giovedì 1° ottobre incontro con la prof.ssa Ilaria Capua al Teatro "Facchini"
- Bollo auto, Patto per il Nord: "Soddisfatti per i cittadini, ma il federalismo è un’altra cosa"
















































































