Al Memorial Previdi l’amichevole degli atleti speciali della società Tutto Si Muove
Dal 28 agosto al 1° settembre si terrà nel distretto ceramico la XIII edizione del Memorial Previdi, quest’anno vedrà giocare la categoria Under 16 di squadre di rilievo nazionale (mentre le formazioni dilettantistiche scenderanno in campo con gli Under 17), in ricordo del direttore sportivo, grande scopritore prima di uomini, e poi di giocatori.
A dare maggior rilievo a questa manifestazione è la partecipazione dei ragazzi della squadra di calcio a 5 atleti speciali di Tutto Si Muove, un’associazione sportiva dilettantistica di Formigine, che da anni si prodiga affinché la disabilità possa essere vista non come un ostacolo, ma come un’opportunità.
É proprio di inclusione che si vorrà parlare anche durante questo Memorial, perché i ragazzi di Tutto Si Muove saranno i protagonisti di una partita che si disputerà tra di loro prima della finalissima del torneo, avendo poi l’opportunità di vivere momenti di socializzazione con i giocatori come lo spogliatoio e il pranzo insieme a loro.
Nardino aveva a cuore l’inclusione dei ragazzi speciali e lo dimostra il fatto che fu presente ad un torneo che si svolse al Ferrarini di Castellarano; alla manifestazione portò con sé un campione del mondo del calibro di “Ciccio” Graziani, facendo vivere loro un’esperienza indimenticabile.
- Sette sanzioni ai cacciatori nella prima apertura della caccia alla selvaggina stanziale
- Cadde dal tetto a Finale Emilia, non ce l'ha fatta Ilario Consoli
- Palma Costi non si ricandida in Regione: "Dopo 15 anni cambio vita"
- I comici Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli in scena a Modena per uno spettacolo gratuito
- Susan Baraccani è la candidata sostenuta dai Giovani Democratici della provincia di Modena alle prossime elezioni regionali
- "Più contatto umano, meno smartphone". Lettera agli studenti dell'Emilia-Romagna per l'avvio delle lezioni
- Contrasto a violenza e discriminazione di genere, nuovo bando da due milioni di euro