Allerta meteo per temperature estreme e temporali anche nel modenese
Nuova allerta meteo per il territorio della Regione Emilia-Romagna, valida dalle 12:00 di oggi, 1 agosto 2024, fino alle 00:00 del 3 agosto 2024: in particolare, si tratta di un'allerta GIALLA per temporali nelle province di PR, RE, MO, BO, FE, RA e per temperature estreme nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA.
Per giovedì 1 agosto sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili nelle ore pomeridiane sui rilievi e pianure centrali ed in serata/nottata sul ferrarese. Sono inoltre previste temperature massime superiori a 38 gradi nelle zone di pianura con esclusione della fascia costiera.
Per venerdì 2 agosto non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento. Tuttavia non si escludono fenomeni temporaleschi localmente anche di forte intensità, più probabili lungo la fascia appenninica, con possibili effetti e danni associati.
LEGGI ANCHE:
- Tre vitelli fuggono da un allevamento a Bomporto: abbattuti vicino alla Panaria per motivi di sicurezza
- Concordia, scontro tra auto e moto all’incrocio: 51enne in Terapia intensiva
- La mamma di Nonantola era uscita dalla festa per prendere i pannolini: poi lo schianto in via Oppio
- San Felice, tre giorni di musica, birra e street food con il “Weekend da pork”
- Ravarino, dopo 25 anni torna “Così fan tanti”: venti associazioni in festa per il volontariato
- Il coro Voci di Pace tra Cento e San Felice per celebrare San Francesco
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: allo Junior Finale il derby contro la Mirandolese, ok Novese, Pol. Nonantola, Solarese, Vallalta, Roveretana e Sozzigalli















































































