Controlli straordinari dei Carabinieri negli esercizi pubblici del modenese
Nella giornata di mercoledì 7 agosto i Carabinieri del Comando Provinciale di Modena sono stati impegnati in un controllo straordinario presso esercizi pubblici ed altre attività commerciali dove c’è particolare afflusso, soprattutto nell’arco orale serale/notturno.
Simile attività, che viene periodicamente svolta al fine di verificare la presenza di persone sospette o gravate da provvedimenti restrittivi dell’Autorità giudiziaria, ha carattere di prevenzione dei reati e di strategia di contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti e per prevenire fenomeni di devianza giovanile o altre forme d’illegalità diffusa.Nel dettaglio, sono stati ispezionati 35 esercizi pubblici, con identificazione di 130 persone di cui 40 con precedenti penali; 12 esercizi di internet point e money transfer, con controllo licenze autorizzative dei titolari e identificazione di 30 clienti e 6 esercizi di compro oro, con controllo di tenuta dei registri, regolare esecuzione e catalogazione delle operazioni effettuate.
- Il coro Voci di Pace tra Cento e San Felice per celebrare San Francesco
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: allo Junior Finale il derby contro la Mirandolese, ok Novese, Pol. Nonantola, Solarese, Vallalta, Roveretana e Sozzigalli
- Calcio, Serie C: per il Carpi pareggio esterno sul campo del Novara (2-2)
- Calcio, Serie B: il Modena batte 2-1 l'Empoli con una rovesciata di Belotti e un gol di Ambrosino
- Canili, Vignali (FI): "La Regione rinuncia all’identificazione fotografica degli animali ospitati"
- Modena, in piazza Roma arriva la passeggiata a sei zampe con “Una domenica da cani”
- Medolla, giovedì 1° ottobre incontro con la prof.ssa Ilaria Capua al Teatro "Facchini"









































































