Festa dell’unità di Bosco Albergati: 6mila presente in più della scorsa edizione
MODENA- Si è conclusa lunedì 5 agosto, dopo quattro settimane di attività, la 43^ edizione della Festa dell’unità di Bosco Albergati, iniziata il 12 luglio scorso: le luci dello spettacolo dello spettacolo finale con i fuochi artificiali hanno illuminato un bilancio in crescita, con 66mila presenze (circa seimila in più della scorsa edizione) e un incasso lordo di almeno 840mila euro, superando così gli 800mila del 2023 e i 750mila del 2022.
“I nostri visitatori – commenta il responsabile della Festa Moris Saguatti – hanno potuto apprezzare ancora di più la Festa anche per il refrigerio serale, quando il Bosco aiuta a stemperare la calura. Le nostre ristorazioni gestite dai volontari hanno risposto ai tantissimi commensali, e molto apprezzate sono state l’esperienza del tiro con l’arco, le evoluzioni aeree dei droni, la sfilata del bastardino, i laboratori rivolti ai bambini, le serate di caccia al tesoro, attività tutte frequentatissime. I bar, la gelateria e pasticceria hanno soddisfatto le golosità, e i mercatini hanno reso più colorate e luminose le serate. Insomma, la nostra Festa si conferma un appuntamento sempre partecipato, vitale e imprescindibile, capace di attrarre migliaia di persone anche da territori distanti. Un gioiello del quale dobbiamo essere davvero molto fieri".
A ringraziare quanti hanno reso possibile questa edizione anche Alessandro Salvioli e Roberto Formentini, segretari del Pd di Castelfranco Emilia e San Cesario: “La Festa di Bosco Albergati non sarebbe semplicemente possibile senza la passione, la dedizione e l’impegno degli oltre 300 volontari che, con il loro preziosissimo contributo, l’hanno realizzata. Se da 43 anni questo rimane uno tra gli appuntamenti più significativi d’Italia è grazie a loro. Siamo una comunità capace di cose bellissime, e questo patrimonio non andrà sprecato”.
- Mirandola, la banda giovanile "John Lennon" in visita a Lisbona
- Ospedale di Baggiovara, rinnovati i locali del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura
- Distretto biomedicale mirandolese: 30 imprese in meno rispetto all'anno del sisma, ma gli addetti crescono del 23%
- Giornata della sepsi, ogni anno 400 persone prese in carico dal team di esperti dell'Aou di Modena
- "Far bene il bene: l'ascolto che guarisce", a Carpi conferenza di Padre Arnaldo Pangrazzi
- La cardiologia modenese protagonista al Congresso europeo di Londra
- Alla Festa dell’unità di Modena si discute di politiche abitative e agricoltura