Incidente sul Passante di Mestre: cinque bambini abbandonati in auto
Un'Audi stava percorrendo a velocità sostenuta il Passante di Mestre, a Spinea, quando il conducente ha improvvisamente perso il controllo dell'auto, colpendo un furgone dei lavori stradali. Uno schianto così violento da rendere l'auto inutilizzabile.
Dopo l'impatto gli adulti presenti nei veicolo, invece di attendere l'arrivo dei soccorsi, hanno abbandonato in fretta l'auto: lasciando all'interno cinque bambini terrorizzati. Uno dei due è riuscito a scappare nei campi oltre la barriera dell'autostrada, l'altro è stato fermato dagli agenti della polizia stradale.
I bambini- tutti di origine mediorientale, tra i cinque e i sette anni- sono stati soccorsi dal 118 e trasportati d'urgenza alla Pediatria di Padova. Nessuno di loro, fortunatamente, è in pericolo di vita. Ma hanno riportato diverse fratture e sono stati sottoposti a interventi chirurgici.
Sull'episodio la Procura di Venezia ha aperto un'indagine per chiarire le responsabilità dei due adulti e soprattutto ricostruire il percorso che ha portato i cinque bambini in Italia. Il sospetto è che i minori siano stati vittime di un traffico di esseri umani.
- Calcio, al via Seconda e Terza Categoria: Junior Finale-Nuova Aurora, trasferte per Possidiese e Novese
- Calcio: il San Felice ospita il Castellarano. Prima Categoria al via con Medolla-Quarantolese e Vis San Prospero-Mirandolese
- A Medolla domenica 15 settembre si ricordano i partigiani caduti nel 1944
- Mirandola, ripartono i corsi dell’Università della Libera Età “Bruno Andreolli”
- Caccia, domenica 15 settembre apertura della stagione venatoria
- Mirandola, la cooperativa sociale "La Zerla" aderisce alle iniziative per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile
- Orari scolastici e costi per mensa e doposcuola: la lettera di una mamma lavoratrice di Medolla
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.