Meteo, caldo e afa non accennano a diminuire neanche nella prima settimana di settembre
Nei prossimi giorni e nella prima settimana di settembre, il caldo non accennerà a diminuire in Emilia-Romagna e nel modenese. Questo il quasro tracciato dal meteorologo Luca Lombroso con un post su Facebook:
"Siamo ormai a settembre, ma l'estate sembra non voler finire! A Modena e Bologna le temperature continuano a rimanere elevate, con massime che si aggirano intorno ai 34°C per tutta la settimana. È un caldo intenso e persistente, molto sopra la media stagionale, che rende difficile trovare un po' di sollievo. La classica burrasca di fine estate non si è vista e sembra che l'estate non abbia intenzione di cedere il passo.
A Modena, Bologna, Reggio Emilia e dintorni le giornate continueranno a essere caratterizzate da temperature alte, con minime intorno ai 20-22°C e massime fino a 34°C, occasionalmente anche 35-36°C. In altre parole, un caldo anomalo anche per luglio, figuriamoci per fine agosto, lasciando città e campagna avvolte da un manto bollente.Riguardo le previsioni nazionali, andiamo verso l’autunno meteorologico con un fine settimana bollente: mentre il caldo soffocante continua a farsi sentire, molti cercano rifugio sulle spiagge, ma attenzione! Temporali improvvisi potrebbero disturbare il relax, soprattutto nelle zone alpine e del nord Italia. Questi temporali, seppur localizzati, potrebbero portare a nubifragi e grandinate improvvise".
LEGGI ANCHE:
- Bomporto, scomparsa di Claudio Gibertini, il cordoglio della comunità modenese del Partito Democratico: “Una vita al servizio della sua comunità”
- Concordia, gli auguri per il nuovo anno scolastico dalla sindaca Menozzi e dall'assessora Giubertoni
- Mirandola, la sindaca Letizia Budri augura buon anno scolastico a tutti gli studenti e al personale degli istituti mirandolese
- Modena, i carabinieri presenti all'apertura dell'anno scolastico
- Medolla, la commemorazione dei partigiani caduti nel 1944. Presente la delegazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi
- Modena, vandalizzati cinquanta bus all'interno del deposito SETA cittadino
- Modena, UISP Day: un 22 settembre di sport e inclusione al Parco Novi Sad
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.