Scontro tra due mezzi pesanti: traffico in tilt sull’A1
Incidente nella prima mattinata di oggi, martedì 6 agosto, sull'Autostrada A1 Milano-Napoli. Coinvolti nello scontro- al chilometro 172 tra Modena Nord e Valsamoggia- un camion alimentato a Gnl - gas naturale liquefatto - e un altro mezzo pesante, della società Autostrade, che in quel momento era fermo per segnalare un cantiere. Nessuna conseguenza, fortunatamente, per il conducente del camion.
Come riporta l'Ansa le operazioni di messa in sicurezza dell'area hanno richiesto la chiusura del tratto autostradale con pesanti conseguenze per la circolazione: creando 10 chilometri tra Reggio Emilia e Valsamoggia in direzione Bologna.
Autostrade per l'Italia consiglia agli automobilisti diretti a Bologna di uscire a Modena Nord, percorrere la SS9 Via Emilia, e rientrare in autostrada a Valsamoggia. Per le lunghe percorrenze, a chi è diretto verso Firenze, Roma o Napoli, seguire indicazioni per la A15 Parma-La Spezia, poi la A12 Genova-Livorno, poi A11 Firenze-Pisa e proseguire poi in A1.
AGGIONAMENTO ORE 16.25
Le operazioni si stanno concludendo in questi momenti con il trasporto del camion fuori dalla A1. A seguito di perdite di GNL da parte del mezzo pesante si è reso necessario l'intervento da parte di nucleo VVF NBCR specializzato proveniente dal Comando di Milano per la messa in sicurezza mediante lo smaltimento in torcia del gas. A seguito dell'incidente si è creata una cosa con disagi per gli automobilisti nonostante si sia riuscito a condurre tutte le operazioni soltanto con la parziale chiusura delle corsie autostradali
- Giornata della sepsi, ogni anno 400 persone prese in carico dal team di esperti dell'Aou di Modena
- "Far bene il bene: l'ascolto che guarisce", a Carpi conferenza di Padre Arnaldo Pangrazzi
- La cardiologia modenese protagonista al Congresso europeo di Londra
- Alla Festa dell’unità di Modena si discute di politiche abitative e agricoltura
- Sono Muzzarelli, Costi, Ferrari e Bosi i nomi indicati dal Pd di Modena per il Consiglio regionale
- Festival Filosofia, sabato 14 settembre a scuola di emozioni con l’Ausl di Modena
- Autobus, dal 16 settembre torna l'orario scolastico: modifiche per le corse a Mirandola e Finale Emilia