Strage alla stazione di Bologna, un fiore per la concordiese Carla Gozzi
CONCORDIA - Il Comune di Concordia commemora il 44° anniversario della strage alla stazione di Bologna partecipando anche quest’anno al corteo e alla manifestazione che oggi, venerdì 2 agosto, si terrà in centro a Bologna e poi nel piazzale Medaglie d’Oro davanti alla stazione.
L’Amministrazione comunale sarà rappresentata dalla sindaca Marika Menozzi, accompagnata dal Corpo di Polizia Locale con il gonfalone del nostro Comune. Il 2 agosto 1980 una bomba espose alle ore 10.25 nella sala d'attesa della stazione di Bologna affollata di turisti e persone in partenza o di ritorno dalle vacanze, provocando la morte di 85 persone, oltre a 200 feriti.
Tra le vittime dell’attentato anche la concordiese Carla Gozzi, che perse la vita a soli 36 anni mentre si trovava alla stazione di Bologna assieme al fidanzato Umberto Lugli, carpigiano di 38 anni. Erano diretti alle isole Tremiti per una vacanza e furono uccisi dallo scoppio della bomba mentre attendevano il treno. Carla abitava con i genitori a Concordia ed era impiegata presso il maglificio Elisabeth. Alla sua memoria, nel 1982, le fu dedicata una via a Concordia.
La sindaca Marika Menozzi ha portato al cimitero di Guastalla un mazzo di fiori sulla tomba di Carla Gozzi a nome dell'Amministrazione comunale di Concordia.
LEGGI ANCHE:
- Mirandola, il Congresso di Forza Italia elegge il nuovo direttivo e il nuovo segretario Pasquale Sessa
- Sabato 29 marzo torna anche nella Bassa la raccolta alimentare Conad a favore degli empori solidali
- Concordia, si presenta il libro "Il giovane meraviglioso. Vita di Pico della Mirandola"
- Agrivoltaico a Carpi, assemblea pubblica a Fossoli lunedì 31 marzo
- “Ne vale la pena”, a Carpi incontro con Andrea Pennacchi
- Cna propone 100 semplificazioni per liberare le energie delle piccole imprese
- Emilia-Romagna, dal 2 maggio ticket di 2,20 euro a confezione di medicinale
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Chiusura ponte sulla Nuova Estense: il video dei monitoraggi dei tecnici Anas e i percorsi alternativi
- Studenti aggrediti e derubati dalla baby gang a Finale Emilia
- Ritrovata senza batteria per la ricarica elettrica a Bastiglia un'auto rubata ad un cittadino di Nonantola
- Matematica, orgoglio della città di Pico: gli studenti di Mirandola vincono al Pi Greco Day