Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
13 Settembre 2024
Testata Giornalistica reg Trib. MO aut. 20/2017

“Webboh Fest”, musica, comicità e la nuova navetta dalla stazione di Cividale: a Mirandola torna la “Notte Gialla”

MIRANDOLA - Il Comune di Mirandola, in collaborazione con L'Accento s.r.l., è lieto di annunciare la nuova edizione della "Notte Gialla", che si terrà nel weekend del 6, 7 e 8 settembre 2024. L'evento, ormai divenuto un appuntamento fisso nel calendario cittadino e giunto alla sesta edizione, si preannuncia ricco di emozioni, grazie ad un programma pensato per intercettare un pubblico vasto di tutte le età. Non è tutto: per favorire l'afflusso a Mirandola, mantenendo un occhio di riguardo nei confronti della mobilità sostenibile, il Comune ha scelto di attivare un servizio di navetta completamente gratuito che, in occasione della prima serata e mediante un simpatico trenino giallo, permetterà comodi spostamenti dalla stazione dei treni di Cividale al cuore del centro storico. Tale mezzo inoltre rimarrà attivo nelle successive due serate garantendo un pratico e gratuito sistema di tour panoramico fra le vie più caratteristiche e ricche di storia della Città dei Pico.

Venerdì 6 settembre la serata dedicata ai più giovani: confermatissimo dopo i successi delle precedenti edizioni, dalle ore 21, il "Webboh Fest"; una serata dedicata ai giovani e giovanissimi appassionati del mondo digitale. Sul palco si alterneranno alcuni tra i più celebri "content creator" e influencer del panorama italiano, che intratterranno il pubblico con le rispettive performance live. Un’occasione imperdibile per incontrare dal vivo i protagonisti dei social network e vivere un’esperienza coinvolgente. Alcuni degli artisti presenti: Rosa Chemical, El Matador, LDA, Luk3 e Ascanio, Vyperr, Lorenz Simonetti... e tanti altri. Confermati, anche per la sesta edizione, i premi dedicati allo spettatore proveniente da più lontano, al gruppo più numeroso e chi ha raggiunto Mirandola nel modo più ecologico (tenendo conto dei Km percorsi).

Sabato 7 settembre: La seconda serata di Notte Gialla è stata pensata all’insegna della musica e della comicità. Alle 21, Piazza Costituente si animerà con l’esibizione della marching band "Basterdjazz", un gruppo noto per la sua energia travolgente e il sound unico che fonde jazz, funk e hip-hop, che proseguirà con un percorso itinerante per le vie del centro. A seguire, salirà sul palco il comico Paolo Migone, fra i pionieri della comicità "Made in Zelig", che con il suo stile inconfondibile e la sua ironia sottile promette di far ridere e riflettere il pubblico.

Domenica 8 settembre, infine, ultimo giorno della "Notte Gialla" dedicato alla grande musica orchestrale. Alle 21, la "Massimo Budriesi Orchestra" chiuderà la tre giorni di spettacoli con un concerto che spazierà tra i più celebri brani della tradizione italiana e internazionale. Con la sua maestria l’orchestra offrirà uno spettacolo di alta qualità, capace di incantare gli spettatori e regalare un finale danzante a questo intenso weekend di festa.

Marco Donnarumma, assessore alla Promozione del Territorio: "Notte Gialla rappresenta una garanzia per il divertimento e l'intrattenimento di fine estate a Mirandola. Un'intuizione vincente, della nostra Amministrazione, che negli anni ha saputo efficientarsi e toccare gli interessi di un pubblico sempre più vasto e fidelizzato. È per noi motivo di grande soddisfazione poter constatare non solamente il costante aumento dei numeri di affluenza, bensì anche la crescente partecipazione di fruitori che accorrono a Mirandola richiamati dalla qualità degli spettacoli contenuti in una kermesse che ormai rappresenta un marchio di qualità del "made in Mirandola".

Alberto Tura, amministratore delegato L'Accento s.r.l.: "È con grande entusiasmo che presentiamo la nuova edizione della 'Notte Gialla', un evento che negli anni è diventato un appuntamento imperdibile per la città di Mirandola e i suoi abitanti. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare un'esperienza che sappia coinvolgere tutta la comunità, offrendo momenti di svago, cultura e intrattenimento per ogni fascia d'età. Anche quest'anno abbiamo voluto arricchire il programma con serate che riflettono la diversità e la ricchezza del panorama artistico contemporaneo: dal mondo digitale con il 'Webboh Fest' alla potenza della musica dal vivo con i 'Bastardjazz', fino alla comicità di Paolo Migone e al gran finale orchestrale con la 'Massimo Budriesi Orchestra'. Sono certo che anche questa edizione della 'Notte Gialla' saprà regalare emozioni indimenticabili".

Ilaria Zoni, Ufficio promozione turistica del Comune di Mirandola: Non poteva mancare anche un tocco "green" alla sesta edizione della Notte Gialla. A partire da questa edizione, per sensibilizzare e incentivare maggiormente il pubblico più giovane ad una mobilità più sostenibile, in occasione della prima serata - dalle ore 17 sarà attivo il “trenino giallo" che garantirà il servizio navetta dalla Piazza Costituente alla stazione dei treni. Nelle due serate successive invece, a partire dalle ore 18, il trenino sarà in servizio al fine di offrire un percorso turistico fra le vie più caratteristiche della città. Infine, sarà attivo il parcheggio dedicato alle biciclette al cospetto della statua dedicata a Giovanni Pico. Inoltre vorrei ricordare come, in occasione della prima serata, per i vincitori del progetto “Mirandola Start Up Ready” organizzato dall’Ufficio Cultura è stato riservato un posto in prima fila per vedere e ascoltare più da vicino i cantanti e creator più amati dalla community di Webboh".

LEGGI ANCHE:
SulPanaro Expo

Rubriche

Glocal
Oggi sono stato a trovare un amico
Glocal - Oggi sono andato a fare visita ad un amico. La sensazione era proprio quella. Quando sono entrato all’interno dello spazio espositivo dei Musei Civici di Bologna, dove è stata allestita la mostra su uno dei più grandi statisti italiani - sto parlando di Enrico Berlinguer - ho provato una piacevole sensazione di appartenenza.
Glocal
Problem solving: quando gli Angeli ci danno una mano
Glocal - Gli Angeli esistono. Nel momento del bisogno arrivano e ti risolvono i problemi. Senza chiedere nulla in cambio, se non un semplice grazie. In una società dove tutto ha un prezzo, anche l’assistenza in situazioni d’emergenza, non è cosa da poco.
Glocal
Global Wealth Report 2024: lo 0,7% della popolazione detiene il 40,4% della ricchezza mondiale
Glocal - Secondo il Rapporto sulla Ricchezza Globale 2024 (Global Wealth Report) realizzato da UBS, lo 0,7% della popolazione del pianeta, appartenente alla categoria dei “ricconi”, detiene il 40,4% della ricchezza mondiale.
Glocal
Politici nel pallone
Glocal - Martedì 16 luglio all’Aquila, si è disputata la partita del cuore tra cantanti e politici. Un evento sportivo di beneficenza organizzato per raccogliere fondi da destinare all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e all’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Glocal
Gli indignati
Glocal - La nazionale azzurra di calcio ci ha deluso. Un sentimento di delusione che si è trasformato velocemente in un sentimento di indignazione sociale.
APPUNTI DI GUSTO | Tutto quello che c’è da sapere delle noci brasiliane
Rubrica - Sono semi oleosi provenienti dalle piante di Bertholletia excelsa -in onore dello scienziato francese Claude-Louis Berthollet- e sono conosciute anche come noci dell’Amazzonia perché è nella foresta amazzonica che crescono.
Glocal
Ricchezza e povertà degli italiani
Rubrica - Italia al 18° posto nella classifica europea del PIL pro capite stilata dal Fondo Monetario Internazionale.

Sul Panaro on air

  • An error occurred:

    The request cannot be completed because you have exceeded your quota.

  • La buona notizia

    Da sapere
    Campanella per 7 mln studenti, Iss 'dormire bene e non saltare prima colazione'
    Per merenda va bene un frutto fresco di stagione mentre andrebbero evitati cibi ultra-processati ricchi di sale, zuccheri e grassi saturi (snack, merendine, patatine in sacchetto).
    In cucina
    Modena, la solidarietà passa per i piccoli chef. Al via le iscrizioni per "cuochi per un giorno".
    "Cuochi per un giorno": la solidarietà dei bimbi passa attraverso i fornelli.
    L'anniversario
    Sarà Ornella Muti la madrina dell'evento Cinevalley a San Felice sul Panaro
    Icona del cinema italiano, è celebre per i suoi ruoli in commedie e drammi che le hanno valso numerosi riconoscimenti in carriera, e ancora oggi.

    Curiosità

    Alle Tattoo tatua i Modena City Ramblers
    Curiosità
    Alle Tattoo tatua i Modena City Ramblers
    In occasione del concerto della band alla Festa dell’unità provinciale di Modena
    Abbonamenti gratuiti per bus e treni, occhio alla fake news
    Da sapere
    Abbonamenti gratuiti per bus e treni, occhio alla fake news
    Il falso messaggio, che può trarre in inganno perché riporta l’immagine della tessera regionale ‘Mi Muovo’, promette sei mesi di abbonamento gratuito con un’offerta speciale da attivare subito.
    Mitragliatori e bombe a mano ritrovati in Appennino
    Ultime notizie
    Mitragliatori e bombe a mano ritrovati in Appennino
    Si tratta di armamenti risalenti al secondo conflitto mondiale. Ora sono stati fatti brillare
    Per la mobilità su strada gli emiliano-romagnoli puntano sul mercato delle auto usate
    Curiosità
    Per la mobilità su strada gli emiliano-romagnoli puntano sul mercato delle auto usate
    Nel I semestre 2024, secondo l’elaborazione di AutoScout24 su base dati ACI a Modena il numero dei passaggi di proprietà è salito del 9.4%.
    I Vigili del fuoco si preparano per il World Rescue Challenge, sull'estricazione incidenti stradali
    Ambiente
    I Vigili del fuoco si preparano per il World Rescue Challenge, sull'estricazione incidenti stradali
    Si tratta di un evento mondiale che si terrà alle Azzorre in autunno
    Viaggi, cos'è il nuovo fenomeno dei “solo traveler”
    Curiosità
    Viaggi, cos'è il nuovo fenomeno dei “solo traveler”
    Cresce il desiderio di libertà e di indipendenza degli italiani: il 69% vorrebbe andare in vacanze da solo. 
    Mollo tutto e cambio vita: in Emilia 1 su 10 è pronto a farlo. E lo ha già pianificato
    Previsioni
    Mollo tutto e cambio vita: in Emilia 1 su 10 è pronto a farlo. E lo ha già pianificato
    Le mete preferite? tra le 5 isole principali ci sono Sardegna e Sicilia, mentre tra le località italiane optano per Dolomiti e Lago di Garda.
    I tortellini si piazzano diciannovesimi in Italia tra i piatti più amati
    Curiosità
    I tortellini si piazzano diciannovesimi in Italia tra i piatti più amati
    Per gli italiani sono tra i meno ‘social’.
    L'84% adolescenti si fida dei medici, il 90% di genitori e amici. E basta
    Ambiente
    L'84% adolescenti si fida dei medici, il 90% di genitori e amici. E basta
    Preoccupa che oltre determinate soglie, la famiglia rischia di diventare familismo e l'amicizia 'clan', se non addirittura 'gang'
    Mirandola, automobilista ghanese presenta alla Polizia Locale patente falsa polacca
    Ultime notizie
    Mirandola, automobilista ghanese presenta alla Polizia Locale patente falsa polacca
    Sono stati 16 i posti di blocco effettuati in sette giorni dalla Municipale, con 179 mezzi controllati fra auto (168) e 11 fra autoarticolati e Tir

    chiudi