Carpi, modifiche alla viabilità e al percorso dei bus urbani in Via Remesina Interna
CARPI- L'Amministrazione comunale di Carpi informa che a partire da giovedì 5 fino al 14 settembre via Remesina sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra Via Longhena e Via Magazzeno. Tale chiusura si rende necessaria per realizzare gli interventi stradali previsti nell’ambito del progetto PNRR “Interventi Attuativi del Piano Urbano di Mobilità Sostenibile (Pums): Isola del Parco Berlinguer".
La chiusura della strada permetterà di realizzare i lavori nel minor tempo possibile con l’obiettivo di terminarli prima dell’inizio delle attività scolastiche e ridurre i disagi alla circolazione veicolare. Per agevolare la circolazione e garantire una maggiore sicurezza, sarà apposta specifica segnaletica ad indicare le deviazioni.
La circolazione rimane invariata per chi da nord è diretto verso via Longhena/via Pezzana, mentre per chi è diretto o proviene da via Remesina è possibile percorrere via Magazzeno, via Brunelleschi e via Alberti per proseguire verso nord e in senso opposto per re-immettersi in via Remesina Interna, in direzione sud.
Per quanto riguarda invece la circolazione del trasporto pubblico locale dei bus “Arianna”, si precisa che la Linea Blu in direzione Palladio effettuerà il regolare percorso; mentre in direzione Gorizia subirà variazioni di percorso come indicati nell’immagine seguente. In questo caso, sarà soppressa la fermata di Via Remesina in direzione Gorizia e potrà essere utilizzata la già presente fermata di Via Magazzeno.
- Sette sanzioni ai cacciatori nella prima apertura della caccia alla selvaggina stanziale
- Cadde dal tetto a Finale Emilia, non ce l'ha fatta Ilario Consoli
- Palma Costi non si ricandida in Regione: "Dopo 15 anni cambio vita"
- I comici Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli in scena a Modena per uno spettacolo gratuito
- Susan Baraccani è la candidata sostenuta dai Giovani Democratici della provincia di Modena alle prossime elezioni regionali
- "Più contatto umano, meno smartphone". Lettera agli studenti dell'Emilia-Romagna per l'avvio delle lezioni
- Contrasto a violenza e discriminazione di genere, nuovo bando da due milioni di euro