Carpi, riapre la campagna abbonamenti per la nuova stagione teatrale del Comunale
CARPI- Riapre la campagna abbonamenti e vendita biglietti per gli spettacoli della stagione 2024-2025 del Teatro Comunale di Carpi. Un appuntamento importante della vita culturale della città, in attesa del debutto della prosa, sabato 19 ottobre, di “Aspettando Re Lear” con Alessandro Preziosi, Nando Paone; e della musica classica, domenica 3 novembre, con il concerto di pianoforte del maestro Grigory Sokolov.
Modalità di acquisto di abbonamenti e biglietti
Da martedì 3 settembre fino a sabato 7 settembre, si apre la campagna per l’acquisto di abbonamenti in prelazione per gli abbonati alla stagione 2023/2024 (è possibile confermare la prelazione via telefono o mail, successivamente effettuare il pagamento online e ritirare l’abbonamento).
I nuovi abbonamenti per le rassegne saranno in vendita a partire da domenica 8 fino a sabato 14 settembre, per l’acquisto di massimo 4 abbonamenti. Per evitare code e attese, è previsto l’accesso su prenotazione nei giorni di domenica 8 - lunedì 9 - martedì 10.
Mentre gli abbonamenti liberi che prevedono l’acquisto di un minimo di 5 spettacoli delle diverse rassegne, sono in vendita da domenica 15 settembre fino a sabato 21 settembre. Anche in questo caso, è necessario presentarsi su appuntamento nelle giornate di domenica 15 - lunedì 16 - martedì 17 settembre.
Per quanto riguarda la vendita dei singoli biglietti, questa partirà domenica 22 settembre. La prenotazione dell’appuntamento per l’acquisto è necessaria nei giorni di sabato 22 - lunedì 23 - martedì 24 settembre.
Scontistiche e agevolazioni
Sono previste scontistiche per coloro che acquistano abbonamenti liberi, dal 15 al 50% di sconto a seconda del numero di spettacoli riservati e per l’acquisto di più di un abbonamento (15% di sconto).
Sono applicate ulteriori agevolazioni per gli over 65; per giovani under 25, possessori di Younger Card e, per gli studenti, è possibile acquistare un carnet di tre biglietti al costo di 30 euro.
Sulla rassegna
La rassegna della stagione teatrale 2024/2025 si compone, come ogni anno, di spettacoli di Teatro, l’Altro Teatro, Musica classica, l’Altra Musica, Danza. Sono in programma poi eventi speciali dedicati alle famiglie, lo spettacolo di Capodanno, e per la Giornata Internazionale delle Donne.
“Anche per quest’anno, il lavoro di selezione e di ricerca del direttore artistico Carlo Guaitoli, che ringrazio, porta sulle scene del nostro Teatro spettacoli di pregio, con importanti interpreti ed artisti nazionali e internazionali, a conferma di una stagione teatrale che riesce ad intercettare la curiosità e l’interesse di tante e tanti carpigiani, e non solo- commenta l’assessore alla Cultura Giuliano Albarani che prosegue- Lo testimoniano le giornate di campagna abbonamenti e vendita di biglietti, che trovano sempre molta partecipazione e anche tanto lavoro da parte dei nostri Uffici, che ringrazio insieme a tutte le collaboratrici e i collaboratori del Teatro che rendono possibili questi straordinari spettacoli. Invito tutte e tutti quindi a sfogliare il libretto della rassegna e venire a Teatro, appassionandosi alle storie, alla musica e ai passi degli interpreti, ma anche alla magia di un luogo, come quello del nostro Comunale, ricco di storia e di fascino".
- Sette sanzioni ai cacciatori nella prima apertura della caccia alla selvaggina stanziale
- Cadde dal tetto a Finale Emilia, non ce l'ha fatta Ilario Consoli
- Palma Costi non si ricandida in Regione: "Dopo 15 anni cambio vita"
- I comici Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli in scena a Modena per uno spettacolo gratuito
- Susan Baraccani è la candidata sostenuta dai Giovani Democratici della provincia di Modena alle prossime elezioni regionali
- "Più contatto umano, meno smartphone". Lettera agli studenti dell'Emilia-Romagna per l'avvio delle lezioni
- Contrasto a violenza e discriminazione di genere, nuovo bando da due milioni di euro