Concordia, gli auguri per il nuovo anno scolastico dalla sindaca Menozzi e dall’assessora Giubertoni
CONCORDIA SULLA SECCHIA - Nel primo giorno di scuola, la Sindaca Marika Menozzi e l'assessora Paola Giubertoni hanno voluto salutare gli studenti, le studentesse e tutto il personale scolastico, consegnando dei sacchettini contenenti coriandoli di carta e semi che, una volta piantati, diventeranno fiori.
"Con radici salde, ogni anno scolastico rappresenta una nuova occasione di crescita, non solo per chi siede tra i banchi, ma per tutti noi che guardiamo alla scuola come alla speranza e alla promessa di un futuro migliore", commentano.
È con grande emozione che la Sindaca oggi si è rivolta a studenti, docenti e personale scolastico. "Insieme, possiamo fare in modo che la nostra scuola non sia solo un luogo di apprendimento - afferma la Sindaca - ma anche uno spazio di dialogo, inclusione e confronto. Non luogo della competizione, dell’arrivare sempre e ad ogni costo prima degli altri, ma luogo della collaborazione, dell’ascolto e del rispetto gli uni degli altri".
Commenta il nuovo anno scolastico anche la consigliera Letizia Galavotti, augurando agli studenti e alle studentesse di poter crescere grazie al grande lavoro svolto da insegnanti ed educatori, impegnati nell'istruzione ma anche nel complesso compito di formazione della persona umana, nel significato più profondo di paideia.
L'assessora Paola Giubertoni augura "passione nello studio, curiosità nella scoperta, successi di cui godere e insuccessi da cui imparare". Auspicando che gli studenti possano sognare e credere di potere migliorare il mondo: "siete voi il nostro migliore messaggio per il futuro", prosegue, "a tutti gli insegnanti auguro di trovare ogni giorno la passione e l’entusiasmo di sentirsi protagonisti di un momento fondamentale nella crescita e nello sviluppo dei loro studenti. A tutti gli educatori auguro di continuare ad essere ogni giorno testimonianza del valore dell'inclusione, sapendo cogliere in ogni studente le proprie unicità e potenzialità Alla nostra Dirigente Scolastica, Dott.ssa Manfredi, ai referenti di plesso, ai collaboratori scolastici e al personale amministrativo , in questo avvio di anno scolastico, rivolgo un ringraziamento per la loro preziosa attività che permette il buon funzionamento del nostro Istituto Scolastico".
- Finale Emilia, da un compito a scuola nasce una riflessione sulla guerra israelo-palestinese
- Cavezzo, il Gruppo Educativo Territoriale riparte lunedì 14 ottobre
- Patente a crediti nel settore edilizio, Cgil: "Non risolve il problema della sicurezza nei cantieri"
- "Sciuscià", l’11 ottobre a Carpi la presentazione del libro di Bruno Maida
- Inaugurazione LAB-C a Finale Emilia, Confapi: "Un segnale positivo per l’Area Nord della provincia"
- Corso base di fotografia al via a San Felice
- Giornate Fai, alla scoperta del Bosco di Camposanto, del castello di Massa Finalese e di Palazzo Brusati Bonasi a Carpi
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Cavezzo, scontro in via Dosso: due auto fuori strada, tre feriti. Uno è grave
- Recruiting Day a Mirandola il 18 settembre: si cerca personale per aziende della provincia di Modena
- Seft cresce, apre il nuovo stabilimento a San Felice e assume
- La preside è sotto processo, a Camposanto e San Felice è arrivata una reggente da Carpi