Controlli dei Nas in un ristorante: prodotti non tracciati e ragnatele. Scatta la sanzione
PARMA- Nell’ambito delle attività di controllo finalizzate a garantire la sicurezza alimentare e il rispetto delle normative igienico-sanitarie, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Parma- al personale della locale Azienda U.S.L.- hanno effettuato un’ispezione presso un esercizio di ristorazione etnica situato a Parma.
Durante l’ispezione, sono stati sequestrati amministrativamente 2,5 kg di prodotti ittici, del valore commerciale di circa 50 euro. I prodotti sono stati sequestrati poiché privi delle necessarie indicazioni riguardanti la loro tracciabilità e conservati in modo non conforme alle normative vigenti.
Sono state inoltre rilevate significative carenze igienico-sanitarie nel locale adibito a deposito alimenti. Tra le criticità riscontrate, sono emerse condizioni di sporcizia vetusta, sia nel deposito che all’interno della cella frigorifera, la presenza di ragnatele con ragni vivi e blatte, e l’utilizzo di contenitori per i rifiuti non idonei.
Al legale rappresentante dell’attività sono state impartite prescrizioni immediate per il ripristino delle condizioni igieniche e, per le violazioni accertate, sono state comminate sanzioni pecuniarie per un importo totale di 4.500 euro.
- Sette sanzioni ai cacciatori nella prima apertura della caccia alla selvaggina stanziale
- Cadde dal tetto a Finale Emilia, non ce l'ha fatta Ilario Consoli
- Palma Costi non si ricandida in Regione: "Dopo 15 anni cambio vita"
- I comici Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli in scena a Modena per uno spettacolo gratuito
- Susan Baraccani è la candidata sostenuta dai Giovani Democratici della provincia di Modena alle prossime elezioni regionali
- "Più contatto umano, meno smartphone". Lettera agli studenti dell'Emilia-Romagna per l'avvio delle lezioni
- Contrasto a violenza e discriminazione di genere, nuovo bando da due milioni di euro