Emilia-Romagna, de Pascale e Bonaccini alla Festa dell’unità di Modena il 14 settembre
Quale sarà l’Emilia-Romagna del futuro? Quali le sfide più importanti per una Regione che si approssima al voto, e che si conferma come la locomotiva del Paese? A queste domande risponderanno, sabato 14 settembre alle ore 21.00, alla Festa provinciale dell’unità di Modena, il candidato presidente alla Regione Michele de Pascale e l’europarlamentare Stefano Bonaccini. Un incontro molto atteso dal popolo di centrosinistra, nel quale si discuterà di molti temi, aiutati dalle domande della direttrice del Quotidiano Nazionale Agnese Pini, tra sviluppo sostenibile e cambiamenti climatici, sanità e welfare, lavoro e diritti. Al termine dell’incontro, una speciale sorpresa attenderà Bonaccini e de Pascale presso la tenda Red032.
Quello tra de Pascale e Bonaccini non sarà però l’unico appuntamento della giornata: prima, alle ore 19.30, il consigliere regionale Antonio Mumolo e il giornalista Giuseppe Baldessarro presenteranno ‘Non esistono cause perse’, il loro libro dedicato agli invisibili protagonisti della povertà contemporanea e alla straordinaria missione dell’Associazione Avvocato di Strada. A dialogare con gli autori, il consigliere comunale di Modena Luca Barbari e l’assessora alle Politiche sociali del Comune di Sassuolo Serena Lenzotti. Per quanto riguarda invece gli spettacoli, alle ore 21.30 il pubblico potrà assistere al concerto di Aka7even, vera e propria rivelazione che, dopo la partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, ha ottenuto un disco di platino per il suo album di debutto, posizionatosi sul podio della classifica italiana. Vincitore di un MTV Europe Music Award e di un Kids' Choice Award, ha inoltre partecipato in gara al 72º Festival di Sanremo.
Nell’altro punto spettacoli spazio invece per il ballo, con l’animazione con salsa cubana e reggaeton e, a seguire, la Serata Latina a cura di staff Florida, Jlatinos e Mas Guaguanco. A pranzo, invece, dalle ore 12.00, si svolgerà come di consueto l’edizione 2024 della ‘FIESTAS PATRIAS’, la Festa nazionale della comunità cilena e italocilena residente in Italia, che proseguirà fino alle ore 19.30. Ancor prima, dalle ore 10.00 alle 12.00, si terrà un incontro di formazione politica in vista della sfida delle elezioni regionali, con la responsabile della Formazione della Segreteria provinciale del PD Stefania Grenzi a coordinare, e gli interventi del sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale Davide Baruffi, che tratterà delle politiche regionali a sostegno di territori, persone e aziende, Andrea Berselli e Anna Baldini, della Segreteria provinciale, che interverranno rispettivamente sulle proposte dei Giovani Democratici e sugli strumenti della comunicazione, in quest’ultimo caso con l’intervento della società di consulenza Youtrend strategies, e le conclusioni del segretario provinciale Stefano Vaccari.
Il giorno seguente, domenica 15 settembre l'incontro con la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein.
- Finale Emilia, da un compito a scuola nasce una riflessione sulla guerra israelo-palestinese
- Cavezzo, il Gruppo Educativo Territoriale riparte lunedì 14 ottobre
- Patente a crediti nel settore edilizio, Cgil: "Non risolve il problema della sicurezza nei cantieri"
- "Sciuscià", l’11 ottobre a Carpi la presentazione del libro di Bruno Maida
- Inaugurazione LAB-C a Finale Emilia, Confapi: "Un segnale positivo per l’Area Nord della provincia"
- Corso base di fotografia al via a San Felice
- Giornate Fai, alla scoperta del Bosco di Camposanto, del castello di Massa Finalese e di Palazzo Brusati Bonasi a Carpi
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Cavezzo, scontro in via Dosso: due auto fuori strada, tre feriti. Uno è grave
- Recruiting Day a Mirandola il 18 settembre: si cerca personale per aziende della provincia di Modena
- Seft cresce, apre il nuovo stabilimento a San Felice e assume
- La preside è sotto processo, a Camposanto e San Felice è arrivata una reggente da Carpi