Parte da Modena il “GameTour – Scoprire l’Emilia è un gioco”
È dedicata a Modena la prima tappa del GameTour Emil Banca, la piattaforma on line che promuove il territorio emiliano attraverso quiz, sfide e curiosità. Dopo dodici anni di Grand Tour, più di venti giornate evento e oltre cento attività offerte tra visite guidate, esperienze enogastronomiche e laboratori, Emil Banca (la banca di credito cooperativo presente anche a Modena) ha deciso di esplorare un nuovo modo di promuovere il territorio, puntando su digitale e gaming.
Il “GameTour - Scoprire l’Emilia è un gioco” è un progetto on line originale con cui Emil Banca vuole coinvolgere sempre più persone per portarle a scoprire le bellezze artistiche, culturali e naturali nascoste nei capoluoghi e nei piccoli Comuni emiliani. Su www.gametour.it è on line la prima tappa del gioco, dedicata a Modena, Canossa e Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia). Contiene domande sui monumenti, prodotti tipici, storia, tradizioni locali e aneddoti sulla nostra città. Ogni gioco, con grafica e contenuti specifici, offre una mappa interattiva dell’area. Si possono esplorare i nodi di interesse tra quiz e contenuti di influencer, poi andare sul posto per completare i nodi esplorazione (ma si può giocare anche senza andare sul posto). Completando i nodi si ottengono punti, si possono chiedere aiuti, sfidare amici e conoscenti sui social così da coinvolgere sempre più utenti.
«In questo viaggio digitale che ci auguriamo per tanti diventi anche fisico - spiegano da Emil Banca - si uniranno a noi Edoardo & Martina, due giovani creators che parlano di turismo e, su Instagram, coinvolgeranno i loro follower con reel e stories, invitandoli a visitare le località presentate col linguaggio che oggi maggiormente cattura l’attenzione e innesca la curiosità del pubblico on line».
L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Territorio Turistico Bologna-Modena, della Destinazione Turistica Emilia (Visit Emilia) e dei Comuni di Modena, Parma, Canossa, Castelnovo ne’ Monti e Collecchio.
- Trasporto ferroviario, Taurasi (lista civica De Pascale): "Rafforzare i collegamenti Mantova-Carpi-Modena-Bologna/Parma"
- A Modena un convegno sugli attacchi informatici alle aziende locali
- Gruppo Hera, il CdA approva i risultati del terzo trimestre 2024
- "Attentato alla Costituzione", incontro a Nonantola martedì 19 novembre
- Modena, parte la campagna di Pro-Choice per la libertà di scelta sul proprio corpo
- Carpi, ordine del giorno per nuove strumentazioni per la Chirurgia robotica dell'ospedale "Ramazzini"
- Soliera celebra l’80° anniversario dei Fatti d’armi di Limidi del 1944
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Scuola dell'infanzia di Finale Emilia, colazione ridotta e merenda a casa: la segnalazione di una mamma
- A Bomporto montate le barriere antinondazione, chiuso un tratto della Panaria Bassa
- Chiuso il ponte di Cà Bianca a Finale Emilia
- Le casse di espansione di Secchia e Panaro trattengono parte delle acque, limitando l'afflusso a valle