Sanità, Platis (FI): “L’esternazione di Vagnini? Un esempio di dirigenza ideologizzata”
“Il governo è fascista e vuole uccidere la sanità”, è questa l'esternazione del dott. Vagnini, direttore generale dell’ Azienda Ospedaliero-Universitaria. Questo, a mio avviso, è l'esempio di una dirigenza ideologizzata e non obbiettiva. Parliamo di direttori che decidono di prendere la parola ad una festa di partito, quando ai loro medici e infermieri vietano di intervenire nelle riunioni dei comitati o di parlare con la stampa. Mi chiedo, in merito al caso del dott. Vagnini, se fosse autorizzato ad essere relatore alla Festa dell’Unità? E se questi toni denigratori verso un’istituzione siano conformi alla condotta che un dipendente pubblico dovrebbe avere. È evidente come vi siano i presupposti per un intervento da parte della commissione disciplinare. Oppure ai direttori tutto è concesso?".
Così tuona il vice coordinatore regionale FI Antonio Platis a seguito delle dichiarazioni rese dal direttore dell’AOU di Modena Vagnini relativamente alla situazione della sanità modenese.
“Siamo di fronte ad una dirigenza che viene chiamata per mettere le pezze politiche e non per risolvere i mali della sanità - tuona Platis- Una Ausl che da tre giorni è sotto assedio per gli errori nel reperimento di personale e nella abilitazione dei medici del 118, come FI ha dimostrato. Sarà la Corte dei conti a rispondere e non è nel mio stile entrare sul personale, ma sono certo che quanto accaduto è già sul tavolo del direttore generale dell’Assessorato Baldino che non può far finta di nulla. Il dipendente pubblico, soprattutto apicale, deve essere fedele allo Stato e non al partito. Sarebbe bene che Vagnini trovasse soluzioni concrete garantendo i diritti al proprio personale e soprattutto una buona sanità ai cittadini".
- Sette sanzioni ai cacciatori nella prima apertura della caccia alla selvaggina stanziale
- Cadde dal tetto a Finale Emilia, non ce l'ha fatta Ilario Consoli
- Palma Costi non si ricandida in Regione: "Dopo 15 anni cambio vita"
- I comici Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli in scena a Modena per uno spettacolo gratuito
- Susan Baraccani è la candidata sostenuta dai Giovani Democratici della provincia di Modena alle prossime elezioni regionali
- "Più contatto umano, meno smartphone". Lettera agli studenti dell'Emilia-Romagna per l'avvio delle lezioni
- Contrasto a violenza e discriminazione di genere, nuovo bando da due milioni di euro