Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
07 Novembre 2024
Testata Giornalistica reg Trib. MO aut. 20/2017

Calcio: San Felice, La Pieve, Vis San Prospero e Solierese ko, pari Medolla e Mirandolese. Bene il Cavezzo

di Simone Guandalini - Si sono disputate nel weekend le gare valide per la nona giornata del Girone B di Promozione e per la settima giornata dei gironi C, D ed E di Promozione. Di seguito i risultati delle squadre della Bassa modenese, categoria per categoria (qui i risultati di Seconda e Terza Categoria):

Promozione

Nel Girone B di Promozione, cadono La Pieve Nonantola, San Felice e Virtus Camposanto. I granata vengono sconfitti 1-3, in casa, dal Baiso Secchia, e restano fermi a quota 12 punti al centro della classifica: gli ospiti si portano sul 2-0 grazie alle reti di Gazzotti e Caputo, poi La Pieve accorcia al 77' con un rigore di Gilli, ma un'autorete quattro minuti più tardi chiude il match. San Felice e Virtus Camposanto, invece, finiscono ko davanti al proprio pubblico contro Castelnuovo (0-1) e Castellarano (1-4) e rimangono appaiate a quota 6 punti, in piena zona playout: i giallorossi cadono a causa di una rete di Cantaroni in avvio di ripresa, mentre la formazione camposantese subisce un poker nella prima ora di gioco ad opera di Cipolli, Borghi e Ferrara, autore di una doppietta. Di Mortari al 75' il gol della bandiera dei padroni di casa.

Promozione, Girone B, risultati giornata 9: Atletic Cdr Mutina - Pgs Smile2-1, Colombaro - Casalgrande 3-1, Ganaceto - Riese 0-1, La Pieve Nonantola - Baiso Secchia 1-3, Sanmichelese - Campagnola 0-2, San Felice - Castelnuovo 0-1, Sammartinese - Montombraro 1-0, United Carpi - Fiorano 2-1, Virtus Camposanto - Castellarano 1-4.

Promozione, Girone B, classifica: Atletic Cdr Mutina 24, Riese 18, Sanmichelese 16, Castelnuovo 14, Campagnola 13, Castellarano 13, Casalgrande 13*, La Pieve Nonantola 12, Sammartinese 12, Baiso Secchia 11, Ganaceto 11, United Carpi 7, Colombaro 7, San Felice 6, Montombraro 6, Virtus Camposanto 6, Pgs Smile 5, Fiorano 4.

Prima Categoria

Nell'anticipo del sabato del Girone C di Prima Categoria, secondo ko nelle ultime tre giornate di campionato per la Solierese, che viene sconfitta in casa dalla Madonnina (0-2). Primo tempo avaro di emozioni e senza particolari sussulti, poi nel finale di frazione una disattenzione difensiva dei gialloblù premia i modenesi, in gol con Rizki proprio al 45′. Nella ripresa la truppa di mister Conte prova a reagire e riportarsi in parità, tuttavia la compagine rivale, raddoppia con Guerra, allunga nel punteggio e guadagna l’intera posta. Nel Girone D, invece, il Medolla abbandona la testa della classifica, non andando oltre il pareggio interno (3-3) contro il Fox Junior Serramazzoni. Avanti due volte, prima 1-0 con Vanga e poi 3-2 con le reti di Abdallah e Hoxha che rispondono al ribaltamento del risultato degli ospiti, che si erano portati sul 2-1 con una doppietta di Quattrini, il Medolla viene rimontato nuovamente da Magnani, che fissa il risultato sul 3-3 finale. In vetta rimane solo l'Atletico Spm, che supera 2-3 in trasferta, la Vis San Prospero, a cui non basta una doppietta di Ascari per rispondere a un'autorete e ai gol di Romagnoli e Ghifiri. Pareggia la Mirandolese nello scontro diretto contro il Maranello, che termina 1-1 (Cavicchioli risponde nella ripresa ad un'autorete), mentre il Cavezzo trova una vittoria importante davanti ai propri tifosi, superando la Polivalente San Damaso 2-1 e portandosi a quota 12 punti, a -1 dalla testa della classifica: decide il match una doppietta di El Madi, di Tesone il gol degli ospiti. La Pol. Nonantola supera 4-1, in trasferta, il Lama 80: prima frazione scoppiettante da parte della formazione nonantolana, che all’11’ trova il vantaggio, siglato da De Luca. I rossoblù continuano a spingere e al 16′ raddoppiano su rigore, conquistato da Stefani e trasformato da Angoh. La compagine appenninica reagisce e accorcia le distanze con la rete di Chiea di testa sugli sviluppi di un corner, ma Angoh rimette le cose a posto e allunga nuovamente su suggerimento di De Luca. Nel finale di gara, Mollicone pennella una magnifica punizione, insaccando la quaterna. Continua, invece, il momento complicato della Quarantolese, penultima in classifica a quota 3 punti: la formazione mirandolese cade 3-2 sul campo del Valsa Savignano: non bastano i gol di Negri su rigore e il pareggio acciuffato nel recupero da Guagliumi. il Savignano porta a casa la vittoria con le reti Ghedini e Cavallari e con un'autorete nel pazzo finale di gara. Nel Girone E, infine, tre punti importanti per il Ravarino, che aggancia la zona playoff superando 2-0, in casa, il fanalino di coda Airone 83: decisivi i gol di Veratti e Cartesan.

Prima Categoria, Girone C, risultati giornata 7Solierese - Madonnina 0-2, Corlo - Atletic Progetto Montagna 1-1, Daino Santa Croce - Polisportiva Campeginese 2-2, Falkgalileo - Rubierese 2-3, Guastalla - Polisportiva Virtus Correggio 0-2, Povigliese - Boca Barco 0-2, Viadana - Original Celtic Bhoys (29 ottobre, ore 20.45), Virtus Libertas - Campogalliano 1-2.

Prima Categoria, Girone C, classifica: Campogalliano 13, Polisportiva Virtus Correggio 12, Virtus Libertas 11, Rubierese 11, Falkgalileo 10, Guastalla 10, Boca Barco 10, Solierese 10, Corlo 9, Povigliese 8, Viadana 7*, Daino Santa Croce 5, Madonnina 5, Polisportiva Campeginese 3, Original Celtic Bhoys 2*, Atletic Progetto Montagna 2. *una partita in meno

Prima Categoria, Girone D, risultati giornata 7Cavezzo - Polivalente San Damaso 2-1Valsa Savignano - Quarantolese 3-2, Lama 80 - Pol. Nonantola 1-4Maranello - Mirandolese 1-1, Medolla - Fox Junior Serramazzoni 3-3, Spilamberto - Solignano 3-1, Vis San Prospero - Atletico Spm 2-3, Polinago - Pavullo 1-0.

Prima Categoria, Girone D, classifica: Atletico Spm 13, Polinago 12, Spilamberto 12, Cavezzo 12, Maranello 11, Medolla 11, Valsa Savignano 10, Mirandolese 9, Solignano 9, Polivalente San Damaso 7, Pol. Nonantola 7Vis San Prospero 5, Pavullo 5, Fox Junior Serramazzoni 4, Quarantolese 3, Lama 80 1.

Prima Categoria, Girone E, risultati giornata 7: Ceretolese - Real Sala Bolognese (30 ottobre, ore 20.30), Copparo - Nuova Codigorese 0-0, Codifiume - La Dozza 1-3, Anzolavino - Sporting Vado 4-0, Galeazza - Amici di Stefano 2017 3-1, Persiceto 85 - Real Casalecchio 2-2, Pontelagoscuro - Gallo 1-0, Ravarino - Airone 83 2-0.

Prima Categoria, Girone E, classifica: Galeazza 13, Gallo 12, La Dozza 12, Anzolavino 11, Ravarino 11, Persiceto 85 10, Codifiume 10, Pontelagoscuro 10, Sporting Vado 9, Ceretolese 7*, Real Casalecchio 6, Real Sala Bolognese 4*, Copparo 4, Amici di Stefano 2017 4, Nuova Codigorese 3, Airone 83 0. *una partita in meno

LEGGI ANCHE:

SulPanaro Expo

RESTO D'ITALIA E MONDO

Rubriche

Glocal
Elezioni americane: ha vinto veramente il buon senso?
Glocal - Dopo un estenuante ed alquanto aggressiva campagna elettorale Donald Trump si aggiudica la 47esima presidenza di una delle più grandi democrazie del pianeta.
ITINERARI CURIOSI | L’Arte in prestito all’Artoteca
Rubrica - Rubrica a cura di Francesca Monari
ITINERARI CURIOSI | A Modena tra incredulità, meraviglia e stupore è visitabile Casa Mescoli-Goich
Rubrica - Oltrepassando la coltre di rampicanti da cui è seminascosta ci si immerge di colpo in un mondo strabiliante
ALGORITMO | Origine, significato e curiosità
Rubrica - Rubrica a cura di Francesca Monari
Glocal
Un viaggio nei servizi di Asp Comuni Modenesi Area Nord, che cura le persone
Glocal - Venerdì mattina 4 ottobre presso l’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola, l’ASP ha presentato i servizi che eroga sul territorio dei nove Comuni modenesi dell’Area Nord.
L’arte in strada | Berceto: l’arte diffusa in un piccolo borgo di confine e le sue frazioni
Rubrica - Nuova uscita della Rubrica a cura di Francesca Monari che mette in evidenza una nuova forma di arte moderna, quella di strada

Sul Panaro on air

  • An error occurred:

    The request cannot be completed because you have exceeded your quota.

  • La buona notizia

    Ultime notizie
    "Dylan & Friends", i ricavati del volume all'Infermeria dei gatti di Mirandola
    Come spiega Barbara Baraldi "il volume contiene racconti di vita, su come è nata la passione per l’Indagatore dell’incubo, schegge di vita vissuta e tramandata, a volte da padre in figlio"
    Cronaca
    Salvato dai Vigili del Fuoco un cane intrappolato nel fango lungo l'argine del Panaro
    I pompieri soni riuscita a estrarre dal fango l'animale, stremato ma salvo, e a riconsegnarlo al proprietario
    Curiosità
    Non solo cinema a Cinevalley: i dipinti sono opere degli artisti locali di Torre Borgo - L'INTERVISTA
    Si tratta degli artisti dell'associazione Torre Borgo, il cui presidente, Antonio Cantiello, ci racconta cosa si sta mettendo in campo per la grande kermesse del 4,5 e 6 ottobre

    Curiosità

    Dialetto, è arrivato Bagài, il gioco che parla in modenese
    Da sapere
    Dialetto, è arrivato Bagài, il gioco che parla in modenese
    Sfidatevi a pronunciare sempre meglio delle espressioni o delle parole curiose del dialètt  mudnés
    Mare Adriatico, nel 2024 in ER acque ‘eccellenti’ o ‘buone’, semaforo verde per tutte le tratte
    Ambiente
    Mare Adriatico, nel 2024 in ER acque ‘eccellenti’ o ‘buone’, semaforo verde per tutte le tratte
    Acque marine di balneazione dell’Emilia-Romagna eccellenti o buone nella quasi totalità dei casi anche nel 2024
    Bruno Barbieri rapito da Diabolik? Lo chef protagonista di un nuovo albo
    Curiosità
    Bruno Barbieri rapito da Diabolik? Lo chef protagonista di un nuovo albo
    "Le regole dell'Hotellerie" è il titolo dell'albo che sarà presentato sabato 2 novembre in occasione del Lucca Comics
    Lo scrittore Jeffery Deaver sbarca a Modena, a novembre sarà al BPER Forum
    La storia
    Lo scrittore Jeffery Deaver sbarca a Modena, a novembre sarà al BPER Forum
    Dal suo romanzo "Il collezionista di ossa" è stato tratto l'omonimo film con Denzel Washington e Angelina Jolie. Arriva a Modena nell'ambito di una rassegna che prevede anche Vittorino Andreoli, Fabio Volo, Aldo Cazzullo-
    Le casse di espansione di Secchia e Panaro trattengono parte delle acque, limitando l'afflusso a valle
    Da sapere
    Le casse di espansione di Secchia e Panaro trattengono parte delle acque, limitando l'afflusso a valle
    Aipo spiega cosa sta accadendo ai nostri due affluenti del fiume Po, che è al livello 2 di criticità
    Limidi di Soliera, Alle Tattoo tatua l'argento olimpico nella canoa sprint Carlo Tacchini
    Curiosità
    Limidi di Soliera, Alle Tattoo tatua l'argento olimpico nella canoa sprint Carlo Tacchini
    L'atleta azzurro è andato ad imprimersi sulla pelle i cinque cerchi olimpici
    Crisi climatica, de che? Il 90% dei giornalisti non ritiene che sia un pericolo
    Il dibattito
    Crisi climatica, de che? Il 90% dei giornalisti non ritiene che sia un pericolo
    Sul tema della crisi climatica, nei quotidiani italiani escono in media 3,5 articoli a settimana, contro le 4 pagine di pubblicità acquistate dalle aziende più inquinanti.
    Passione tartufi, i funghi più pregiati che fanno bene alla salute
    In cucina
    Passione tartufi, i funghi più pregiati che fanno bene alla salute
    Grazie alla presenza di polifenoli e altre sostanze i tartufi possono contribuire a combattere i radicali liberi, riducendo lo stress ossidativo e l'invecchiamento cellulare.
    Claudio Porcarelli, una mostra in sospensione area a San Felice per i suoi Personaggi famosi
    Il punto
    Claudio Porcarelli, una mostra in sospensione area a San Felice per i suoi Personaggi famosi
    L'omaggio al "fotografo delle star," è il 4, 5 e 6 ottobre per l'evento "Cinevalley", kermesse omaggio al cinema italiano

    chiudi