Mirandola, due sezioni della scuola d’infanzia “Golinelli” trasferite nel plesso della scuola primaria in via Giolitti
MIRANDOLA - Due sezioni della scuola dell'infanzia "S. Golinelli" di Mirandola saranno trasferite da viale Gramsci al plesso della scuola primaria in via Giolitti. La nuova sistemazione sarà al piano terra, vicino alle classi dei bambini del primo anno della primaria, con accesso riservato ai bagni e a un'area giardino dedicata.
Il trasferimento riguarderà i “bambini più grandi”, che hanno già iniziato l'anno scolastico nella sede di viale Gramsci. Il passaggio avverrà nel mese di novembre, per consentire l'inizio dei lavori di adeguamento sismico e di efficientamento energetico, che partiranno dalla parte più vecchia dell'edificio, precedentemente una scuola elementare.
Le famiglie - rende noto l'Amministrazione comunale di Mirandola - sono state informate all'inizio di settembre dalla sindaca Letizia Budri, assieme all'assessora all'Istruzione Marina Marchi, alla dirigente scolastica Raffaella Pellacani e ai tecnici comunali: un momento utile a fornire tutti i dettagli del piano di gestione dei lavori e del trasferimento.
- Calcio, Eccellenza e Promozione: ko per Medolla San Felice, Camposanto, La Pieve e Solierese
- Nonantola, auto finisce fuori strada in via Oppio: grave una donna di 40 anni
- Caccia, oltre 200 controlli nel Modenese nel giorno dell’apertura: dieci sanzioni
- Irrigazioni: aumentato del 25% in un anno il consumo di acqua del Polo Pilastresi
- San Felice, dopo la tromba d’aria una famiglia con tre bambini resta senza casa: i piccoli dalla vicina, i genitori dormono in giardino
- Nonantola, rubano il cambiamonete e tentano di aprirlo con il flessibile: arrestati nel buio della campagna
- Modena, lunedì 21 settembre in via Amundsen si sperimenta la "strada scolastica"














































































