Trasporto pubblico, Lega: “Provvedere immediatamente al superamento dei disservizi Seta”
Nota stampa di Giovanni Bertoldi, capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Modena, sui disagi relativi al trasporto pubblico locale:
“Ancor prima di un piano industriale e di una riorganizzazione generale, sicuramente importanti, serve nell'immediato un piano di emergenza per arginare i danni che il taglio delle corse sta portando a tutti i cittadini ma anche agli studenti che, teoricamente, dovevano esserne risparmiati. Una cosa è certa: i gravi disservizi registrati negli scorsi giorni, non devono più ripetersi. Non è accettabile che anche in un normale lunedì centinaia di ragazzi rimangano a piedi per il salto delle corse o per autobus che senza alcun tipo di preavviso, arrivano in ritardo di oltre 20 minuti o che non possono ripartire perché i mezzi sono sovraffollati. Nella città che celebra la Smart City, Seta non riesce nemmeno a fare funzionare una App che avverta di ritardi e cancellazione.
E il danno non è solo per gli utenti ma anche per gli autisti e per la stessa azienda. Un servizio così rappresenta il contrario di ciò che dovrebbe essere il trasporto pubblico: alternativo al mezzo privato, certo, sicuro nei tempi e negli standard di servizio. L’effetto è allontanare sia le persone che già lo utilizzano, sia coloro che vorrebbero utilizzarlo. Un circolo vizioso che deve finire". Il capogruppo Lega conclude “Per questo invitiamo il Sindaco, contestualmente ai discorsi su piani a lungo termine, a pretendere da Seta tempi definiti e stretti per assicurare il rispetto dei livelli minimi di servizio che oggi, purtroppo, non sono garantiti. Il rischio è di mandare a monte tutti gli sforzi fatti in questi anni per affermare un trasporto pubblico locale in reale concorrenza col trasporto privato individuale”.
- Sanremo, le pagelle della finale
- Volley, domenica 16 febbraio la Stadium affronta la penultima in classifica
- Neve, i consigli dei Carabinieri Forestali agli escursionisti e a chi andrà in montagna
- Bilancio Regione, Rifondazione Comunista: "L'aumento delle tasse alimenta le disuguaglianze"
- Modena, domenica 16 febbraio al parco Ferrari tante iniziative per "M'illumino di meno"
- Modena "perde" l'evento per celebrare i 90 anni di Luciano Pavarotti
- Manovra di bilancio, maggioranza in regione: "Misure necessarie per garantire la tenuta e il miglioramento dei servizi pubblici"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Incidente Finale Emilia, ancora molto gravi i genitori e due dei quattro bambini coinvolti
- Incidente stradale mortale a Finale Emilia, deceduto il conducente
- Concordia, individuato il mezzo pirata che giovedì ha investito e ucciso donna di 82 anni senza fermarsi
- Mirandola, a 31 anni dal diploma si ritrovano gli studenti e le studentesse della classe 5B del "Luosi"