Trasporto pubblico, Lega: “Provvedere immediatamente al superamento dei disservizi Seta”
Nota stampa di Giovanni Bertoldi, capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Modena, sui disagi relativi al trasporto pubblico locale:
“Ancor prima di un piano industriale e di una riorganizzazione generale, sicuramente importanti, serve nell'immediato un piano di emergenza per arginare i danni che il taglio delle corse sta portando a tutti i cittadini ma anche agli studenti che, teoricamente, dovevano esserne risparmiati. Una cosa è certa: i gravi disservizi registrati negli scorsi giorni, non devono più ripetersi. Non è accettabile che anche in un normale lunedì centinaia di ragazzi rimangano a piedi per il salto delle corse o per autobus che senza alcun tipo di preavviso, arrivano in ritardo di oltre 20 minuti o che non possono ripartire perché i mezzi sono sovraffollati. Nella città che celebra la Smart City, Seta non riesce nemmeno a fare funzionare una App che avverta di ritardi e cancellazione.
E il danno non è solo per gli utenti ma anche per gli autisti e per la stessa azienda. Un servizio così rappresenta il contrario di ciò che dovrebbe essere il trasporto pubblico: alternativo al mezzo privato, certo, sicuro nei tempi e negli standard di servizio. L’effetto è allontanare sia le persone che già lo utilizzano, sia coloro che vorrebbero utilizzarlo. Un circolo vizioso che deve finire". Il capogruppo Lega conclude “Per questo invitiamo il Sindaco, contestualmente ai discorsi su piani a lungo termine, a pretendere da Seta tempi definiti e stretti per assicurare il rispetto dei livelli minimi di servizio che oggi, purtroppo, non sono garantiti. Il rischio è di mandare a monte tutti gli sforzi fatti in questi anni per affermare un trasporto pubblico locale in reale concorrenza col trasporto privato individuale”.
- Rubano la benzina dagli autobus in sosta, fermati in due
- Incidente mortale nella notte a Soliera, deceduta una 35enne
- Polizia locale, a San Possidonio va in pensione il comandate Claudio Rossi
- Sospetto caso di Dengue anche a Modena, al via i trattamenti
- Scooter rubato, la Polizia Locale lo ritrova e nello stesso giorno lo riconsegna al proprietario
- Le storie, gli aneddoti e i segreti del fotografo delle star: Claudio Porcarelli si racconta a Cinevalley
- Quattro anni di carcere per aver investito e ucciso 20enne di Castelfranco in vacanza
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Schianto in moto in via San Martino Carano, 17enne gravissimo a Mirandola
- Cavezzo, scontro in via Dosso: due auto fuori strada, tre feriti. Uno è grave
- Recruiting Day a Mirandola il 18 settembre: si cerca personale per aziende della provincia di Modena
- Seft cresce, apre il nuovo stabilimento a San Felice e assume