Medolla, weekend ricco di appuntamenti tra mostre, film e Campo della Protezione Civile
MEDOLLA - Un weekend ricco di appuntamenti quello in programma a Medolla da venerdì 8 a domenica 10 novembre. Sabato e domenica, con orario continuato 10-19 (ingresso libero), ultimo weekend alla Sala Arcobaleno di via Amendola per la mostra “(Super)Gulp!: Corto Maltese a colori”, con i rodovetri originali dello studio Bignardi e altro materiale d’epoca legato alle trasmissioni cult della Rai degli anni ‘70, con protagonista l’eroe creato dal genio di Hugo Pratt. Inaugura invece sabato 9 alle ore 10 alla Fondazione Castello Pellacani di via Roma 5 la mostra fotografica “Guardami, ascoltami, proteggimi”, con gli scatti di Raffaele Capasso, aperta il 9, il 10, il 23 e il 24 novembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. L’esposizione, sempre a ingresso libero, celebra i diritti dei bambini e dell’infanzia, sanciti dalla Convenzione ONU del 1989 e composta da 54 articoli, tanti quanti gli scatti di Capasso, coordinatore regionale per la FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).
Prosegue inoltre la rassegna cinematografica al Teatro Comunale “W. Facchini” in piazza del Popolo, con “Il tempo che ci vuole” di Francesca Comencini venerdì 8 e “Joker – Folie a deux” di Todd Phillips domenica 10, entrambi con inizio alle ore 21. Il 9 e il 10 novembre saranno infine le giornate in cui verrà recuperata l’iniziativa “La Protezione Civile siamo noi”, rimandata a causa dell’allerta meteo del 19 ottobre, con momenti di formazione per volontari, ragazzi delle scuole ed esercitazioni aperte al pubblico, e che vedrà interessate diverse location, tra cui il PalaMedolla, dove verrà allestito il campo base, con il montaggio delle tende e strutture di un campo soccorritori.
- Appennino, caduti 25 centimetri di neve: è allerta gelate
- Maltempo. Allerta arancione in Emilia-Romagna anche domani, lunedì 9 dicembre
- Rapina i passanti col coltello davanti al bar, ordinanza di sospensione attività a Soliera
- Calcio a 5: Modena Cavezzo ancora ko di misura. Sconfitta anche per la Pro Patria San Felice
- Volley, nona vittoria: la Stadium Mirandola suda ma strappa i tre punti a Cazzago
- Calcio, dilettanti: rinviate le gare della domenica. Negli anticipi lo Junior Finale supera il Rivara, ko V. Camposanto e Vis San Prospero. Bene la Solarese
- Incidente sul lavoro, 56enne ferito in azienda agricola a San Felice
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta
- Gettano polpette avvelenate in giardino, labrador in fin di vita a Carpi