Mirandola, interpellanza del Pd: “Che fine ha fatto il recupero dell’ex Gil?”
MIRANDOLA - Nel corso del Consiglio comunale di Mirandola del 25 novembre, i consiglieri comunali del Pd Anna Greco e Alessandro Guarda hanno presentato un'interpellanza per avere informazioni sullo stato dei lavori di recupero dell’ex GIL, l’edificio che si trova in pieno centro a Mirandola, destinato a diventare sede definitiva della Polizia di Stato. Di seguito, la nota stampa del Pd:
"Nel 2021 l’Amministrazione comunale, tramite l’assessorato alle Opere Pubbliche e alla Ricostruzione, guidato all’allora vicesindaca Budri, ha aggiudicato e consegnato i lavori per il recupero dell’ex GIL a sede definitiva della Polizia di Stato. I lavori dovevano terminare nel 2023, nel corso del 2024 erano emerse notizie circa l’esigenza di effettuare ulteriori verifiche progettuali, di cui non si è saputo più nulla e a tutt’oggi è un cantiere che nei fatti non risulta essere mai partito e che versa in una condizione di pessimo decoro e di sconsolante abbandono.
Con questa situazione la sede attuale di via Fulvia rischia di rimanere provvisoria ancora per parecchio tempo nonostante le stesse forze dell’ordine abbiano più volte richiamato l’attenzione sul fatto che hanno necessità di avere quanto prima una soluzione permanente definitiva e adeguata alle esigenze. Una situazione di stallo che non può continuare, perché il Commissariato di Mirandola ha bisogno di una prospettiva seria e adeguata come sede di lavoro unitamente ad un potenziamento di personale per far fronte ai problemi della sicurezza e alle accresciute domande dei cittadini e del territorio".
- Caccia, oltre 200 controlli nel Modenese nel giorno dell’apertura: dieci sanzioni
- Irrigazioni: aumentato del 25% in un anno il consumo di acqua del Polo Pilastresi
- San Felice, dopo la tromba d’aria una famiglia con tre bambini resta senza casa: i piccoli dalla vicina, i genitori dormono in giardino
- Nonantola, rubano il cambiamonete e tentano di aprirlo con il flessibile: arrestati nel buio della campagna
- Modena, lunedì 21 settembre in via Amundsen si sperimenta la "strada scolastica"
- Lunedì 21 settembre la 'Giornata mondiale dell’Alzheimer', oltre 93mila gli ultra 65enni in Emilia-Romagna affetti da demenze
- Unimore, premiate le vincitrici della terza edizione del bando "Carlo Saetti – Opocrin S.p.A."
















































































