Sabato 23 novembre inaugura l’acetaia comunale di Medolla
MEDOLLA - Sabato 23 novembre Medolla inaugura la sua acetaia comunale. Appuntamento alle 11.30 al Teatro Comunale “W. Facchini” di piazza del Popolo, su cui si affaccia il foyer del primo piano, dove troveranno posto le tre batterie di aceto balsamico donate rispettivamente dal Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Azienda Agricola Aula Mater della famiglia Gabrielli di Medolla e Acetum di Cavezzo.
Una collocazione scelta dove il sopralluogo effettuato dai rappresentanti del Consorzio insieme ai tecnici comunali. La nuova acetaia sarà dunque visitabile il giorno dell’inaugurazione, che si aprirà con il saluto del sindaco Alberto Calciolari, cui seguiranno gli interventi dei donatori e delle autorità.
“Il nostro teatro, nel cuore di Medolla - commenta il sindaco Calciolari - è stato scelto per ospitare la nuova acetaia comunale, grazie alla quale ci sarà possibile promuovere una tradizione così antica e caratterizzante del nostro territorio, in una sorta di mostra permanente per cui esprimo gratitudine, a nome di tutti i medollesi, nei confronti dei donatori”.
L’ingresso all’inaugurazione è libero, consigliata la prenotazione scrivendo a [email protected] o chiamando il 0535/53811.
- Modena, la conoscenza si fa spettacolo con "Curioso. Domande, persone, scoperte"
- Trofeo Nazionale Under 12 di hockey, l'HC Bondeno chiude con buoni risultati
- Modena, al via un percorso partecipato sulla riqualificazione di piazza Sant’Agostino
- A Carpi il confronto tra giovani, istituzioni e associazioni sulla comunità locale
- Contrasto alla zanzara tigre, interventi mirati attorno alla scuola San Remo a Modena
- Martedì 23 giugno si riunisce il consiglio comunale di Finale Emilia
- "CarpInMusica", il debutto è dedicato a San Francesco
















































































