Sanità, Negro (Pd): “Abolire il payback per proteggere i cittadini”
“In seguito alle recenti discussioni riguardanti il sistema di payback sui dispositivi sanitari, desidero rinnovare con fermezza la richiesta a cui ho lavorato con Palma Costi, e tradotta in proposta di legge dai nostri parlamentari per l'abrogazione totale di questa norma. È fondamentale archiviare questa norma iniqua: rappresenta un onere insostenibile per le aziende del settore sanitario e, di conseguenza, per i cittadini che dipendono da questi servizi”.
Così Paolo Negro, candidato Pd all'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, consigliere comunale e capogruppo PD a Concordia sulla Secchia e nell'Unione dei Comuni Modenesi Area Nord (UCMAN), a margine dell’incontro con la segretaria Elly Schlein.
"Così lavorerò da consigliere regionale: dal territorio con i sindaci e il tessuto sociale a tutti i fronti di competenza regionale, dal territorio a Roma, per tramite della Regione. Insieme quella filiera istituzionale che ha dato eccellente prova di se nella vicenda della ricostruzione e deve funzionare sempre. Oggi i rappresentanti delle imprese e dei sindacati hanno ribadito che la norma sul payback - denuncia Negro - ha generato una serie di problematiche che non possono più essere ignorate. È’ stato importante che la segretaria nazionale Elly Schlein oggi abbia schierato tutto il partito su questa istanza. Peraltro nei mesi scorsi il governo ha introdotto un altro balzello sui dispositivi medici. Assurdo. Le aziende sono costrette a fronteggiare costi imprevisti e ingenti, compromettendo non solo la loro sostenibilità economica, ma anche la qualità dei servizi offerti. Questo meccanismo rischia di creare una carenza di dispositivi sanitari essenziali, mettendo a repentaglio la salute dei cittadini. Ribadiamo la nostra posizione: è necessario abolire completamente il sistema di payback sui dispositivi sanitari. Chiediamo un intervento immediato da parte del Governo affinché si possa trovare una soluzione equa e sostenibile che tuteli sia le aziende che i cittadini. È tempo di ascoltare le esigenze del settore, del territorio e garantire un futuro migliore per la sanità in Emilia-Romagna e in tutta Italia”, ha concluso.
- Paolo Negro, capogruppo Pd Bassa Modenese: "Felice per l’accoglimento della mozione per candidare il Distretto a Capitale italiana della Cultura"
- Sabato 7 dicembre nella cattedrale di Carpi la Messa organizzata dalle Cooperative Nazareno
- Mirandola, sabato 7 dicembre benedizione dei presepi realizzati dalla Consulta del Volontariato
- Annullato per maltempo il programma di "Auguri Soliera" in programma domenica 8 dicembre
- Tragedia sfiorata a Montale, auto si incastra nel guard rail
- San Felice, rinviata a domenica 15 dicembre la caccia la tesoro natalizia
- Raccolti 700 euro per il Robot della Ortopedia di Mirandola
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta
- Gettano polpette avvelenate in giardino, labrador in fin di vita a Carpi