Sicurezza, Vaccari (Pd): “I rappresentanti della destra modenese si diano da fare per far ottenere uomini e mezzi al nostro territorio”
MODENA - Nota stampa del deputato modenese e segretario della Federazione del Partito Democratico della provincia di Modena Stefano Vaccari:
“Invece di inveire sguaiatamente nei confronti dell’assessora Camporota, che in quanto ex prefetta potrebbe fare loro lezione sulla gestione delle politiche per la sicurezza, la destra modenese si preoccupi di interloquire con i propri riferimenti al Governo nazionale perché sia finalmente sbloccato il veto ideologico e politico che impedisce la necessaria elevazione della Questura di Modena in Classe A, consentendo così di avere uomini e mezzi adeguati al controllo di un territorio che sta vivendo ripetuti episodi che destano giusta preoccupazione nella cittadinanza. Se tengono al bene di Modena e dei modenesi che li hanno votati, i rappresentanti della destra del territorio dovrebbero inoltre spendersi per cambiare la Legge Bossi-Fini, perché gli immigrati irregolari, nonostante la propaganda filogovernativa, continuano ad arrivare, ma senza che siano forniti a Comuni e Prefetture strumenti e sostegni adeguati per accoglierli e integrarli, anche attraverso corsi di lingua italiana e percorsi di inserimento lavorativo.
Prima delle elezioni europee e amministrative, quando in ballo c’era il Comune di Modena, questi stessi esponenti che a ogni fatto di cronaca nera si mettono a latrare avevano promesso mari e monti in termini di sostegno al territorio. Guarda caso, a urne chiuse, e dopo la batosta, tutte queste promesse si sono volatilizzate come neve al sole. In questo caso non si tratta di cambiamento climatico, ma di mera propaganda elettorale, vuota e strumentale come ci hanno abituati. I modenesi, però, non sono né smemorati né ciechi, e ne terranno conto”.
- Appennino, caduti 25 centimetri di neve: è allerta gelate
- Maltempo. Allerta arancione in Emilia-Romagna anche domani, lunedì 9 dicembre
- Rapina i passanti col coltello davanti al bar, ordinanza di sospensione attività a Soliera
- Calcio a 5: Modena Cavezzo ancora ko di misura. Sconfitta anche per la Pro Patria San Felice
- Volley, nona vittoria: la Stadium Mirandola suda ma strappa i tre punti a Cazzago
- Calcio, dilettanti: rinviate le gare della domenica. Negli anticipi lo Junior Finale supera il Rivara, ko V. Camposanto e Vis San Prospero. Bene la Solarese
- Incidente sul lavoro, 56enne ferito in azienda agricola a San Felice
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta
- Gettano polpette avvelenate in giardino, labrador in fin di vita a Carpi