Volley, per la Stadium Mirandola tre punti a Ongina e primato in classifica
Vittoria senza ombre per la Stadium Mirandola nella tana della Canottieri Ongina. La formazione mirandolese si impone 0-3 (18-25; 23-25; 9-25) e la contestuale sconfitta da 3 punti di Scanzorosciate e di Montichiari lascia ai gialloblù il primo posto nel girone.
PRIMO SET
Avvio di incontro sostanzialmente equilibrato ma sempre in controllo dei gialloblù. Reyes, Maletti e Albergati iniziano a macinare punti per Mirandola, che tenta e riesce nella prima fuga a metà del parziale. I due punti di vantaggio del 6-8 diventano prima quattro (12-16) e successivamente 8 (13-21). Un sussulto d’orgoglio scuote i gialloneri prima della chiusura: Ongina si disincaglia e mette 5 punti a referto prima della chiusura, promettendo una musica diversa nel secondo set.
SECONDO SET
La seconda frazione manda avanti Ongina, che tenta di prendere distanze da Mirandola fin dai primi punti (5-8), con Scattidi che agisce da ottima valvola di sfogo dei padroni di casa. Poi gli equilibri cambiano, Stadium recupera e mantiene il vantaggio: la formazione di Bicego è ancora davanti alla chiusura 23-25.
TERZO SET
Nell’ultima partita c’è il crollo dei Canottieri che non riescono a trovare soluzioni idonee ad arginare il gioco di Rustichelli e compagni. Il set della formazione di Bruni si apre subito male con un parziale di 8-3 prima e di 16-5 poi. La chiusura dell’incontro è una pura formalità per la Stadium, che vince il terzo 25-9.
DICHIARAZIONI
Roberto Bicego, allenatore: "Stasera siamo riusciti ad imporre il nostro gioco fin dall’inizio e a realizzare quello che ci eravamo detti in settimana, sia a livello tecnico individuale che a livello di squadra. Abbiamo gestito bene il servizio, sia per la battuta potente che per quella tattica. Ho visto i ragazzi concentrati e motivati, ed è esattamente l’atteggiamento che voglio vedere in campo".
Foto di Sabrina Fornaciari
- Carpi, al via i lavori della Consulta "Sport e Benessere"
- Sabato 15 febbraio 51ª edizione del "Trofeo del Lambrusco" di Soliera
- Rapinarono una guardia giurata rubando circa 65mila euro in contanti, arrestati due 31enni e un 30enne
- Incendio allo stabilimento Inalca di Reggio Emilia, Arpae: "Valori al di sotto dei limiti, continuano i monitoraggi"
- Trentuno nuovi Carabinieri assegnati al Comando provinciale di Modena
- Controlli Polizia Locale al condominio Lambda, proprietari e locatari dovranno ripulire dai rifiuti le aree comuni
- Nonantola in lutto per la morte di Giulio Bompani, fondatore della Gelateria K2
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, allarme per Alessio, il "ninja" che vaga scalzo per la città
- Incidente Finale Emilia, ancora molto gravi i genitori e due dei quattro bambini coinvolti
- Incidente stradale mortale a Finale Emilia, deceduto il conducente
- Costringono il cane a correre al guinzaglio tenuto fuori dal finestrino