Cavezzo e Carpi, al via le opere di urbanizzazione fra via Griduzza, Canalvecchio e la SP Motta
Sono partite le opere di urbanizzazione primaria del comparto C1 tra le vie Griduzza, Canalvecchio e la SP Motta per Cavezzo per il completamento di alcuni interventi lasciati in sospeso a causa del fallimento di una delle ditte sottoscrittrici della convenzione urbanistica, per un valore di 490 mila euro.
I lavori prevedono il completamento delle opere previste nel piano particolareggiato con particolare attenzione alle aree verdi. E’ infatti prevista la sistemazione e manutenzione delle aree boscate spontanee (circa 8250 mq), un intervento di piantumazione di nuove essenze e alberature e la sistemazione a prato stabile. In particolare, saranno impiantati 207 nuovi arbusti e 69 alberi. Importante anche il completamento delle sistemazioni delle aiuole, una cui parte è stata realizzata spontaneamente dai residenti dell’area con diverse tipologie di sistemazioni, che l’Amministrazione ha deciso di mantenere. Verrà realizzata inoltre una nuova pista ciclopedonale con relativa illuminazione pubblica, che consentirà di migliorare il collegamento ciclopedonale da San Marino al centro di Carpi.
L’intervento prevede anche la risagomatura di una porzione del canale Cavata e l'installazione di arredo urbano nel percorso ciclopedonale che sarà lì realizzato.
Il Comparto C1 è stato frazionato in tre diverse parti e oggetto di questo progetto è la parte del verde che interessa il lato est, su via Canalvecchio, e sul lato nord al confina col canale di Bonifica a lato di via Griduzza e la parte di verde di competenza territoriale dello spazio al centro della lottizzazione.
- La formidabile solidarietà di Mirandola per il "ninja" che va scalzo per la città. E un ringraziamento
- Giornata della Memoria, in Emilia-Romagna donne contro la Shoah protagoniste in Assemblea legislativa
- Amaro del Ciclista Talk, primo appuntamento a Finale Emilia con la partecipazione di Riccardo Magrini e Luca Gregorio
- San Felice, "Cena d'la Pcaria a favore dei Fiordalisi di Clara"
- 14enne aggredito davanti a scuola alla fermata dell'autobus
- Hockey in line, Scomed Bomporto Serie C e femminile in pista tra venerdì e domenica
- Un vademecum della Protezione Civile nelle case di tutti i finalesi
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.