Cavezzo e Carpi, al via le opere di urbanizzazione fra via Griduzza, Canalvecchio e la SP Motta
Sono partite le opere di urbanizzazione primaria del comparto C1 tra le vie Griduzza, Canalvecchio e la SP Motta per Cavezzo per il completamento di alcuni interventi lasciati in sospeso a causa del fallimento di una delle ditte sottoscrittrici della convenzione urbanistica, per un valore di 490 mila euro.
I lavori prevedono il completamento delle opere previste nel piano particolareggiato con particolare attenzione alle aree verdi. E’ infatti prevista la sistemazione e manutenzione delle aree boscate spontanee (circa 8250 mq), un intervento di piantumazione di nuove essenze e alberature e la sistemazione a prato stabile. In particolare, saranno impiantati 207 nuovi arbusti e 69 alberi. Importante anche il completamento delle sistemazioni delle aiuole, una cui parte è stata realizzata spontaneamente dai residenti dell’area con diverse tipologie di sistemazioni, che l’Amministrazione ha deciso di mantenere. Verrà realizzata inoltre una nuova pista ciclopedonale con relativa illuminazione pubblica, che consentirà di migliorare il collegamento ciclopedonale da San Marino al centro di Carpi.
L’intervento prevede anche la risagomatura di una porzione del canale Cavata e l'installazione di arredo urbano nel percorso ciclopedonale che sarà lì realizzato.
Il Comparto C1 è stato frazionato in tre diverse parti e oggetto di questo progetto è la parte del verde che interessa il lato est, su via Canalvecchio, e sul lato nord al confina col canale di Bonifica a lato di via Griduzza e la parte di verde di competenza territoriale dello spazio al centro della lottizzazione.
- Mirandola: oggi l'anteprima, venerdì 5 giugno al via l’11ª edizione del Memoria Festival
- "Piccolo Festival del Cammino" al via con il Piedibus a Finale Emilia, Medolla, San Prospero, San Possidonio e Cavezzo
- Demenza, oltre 12mila persone seguite dai Centri specializzati in provincia di Modena
- Maurizio Biancani e Vasco Rossi: come un batterista ribelle ha incrociato il destino dell'«Alchimista del Suono», se ne parla a Mirandola
- Provano a rubare merce in un minimarket e lanciano bottiglie contro i titolari: bloccati tre minorenni
- Soliera, nascondono oltre mezzo chilo di droga nella casa in comodato d'uso: scoperti dal proprietario e denunciati dai Carabinieri
- "Remember Bar Cinzia": venerdì 5 giugno, a Cavezzo, una serata di musica e solidarietà
















































































